gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Rainbow Cartoon Lab ad Explora: come nasce un cartone animato

/pictures/20141201/rainbow-cartoon-lab-ad-explora-dal-6-dicembre-un-percorso-per-scoprire-come-nasce-un-cartone-animato-1955219473[601]x[251]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dal 6 dicembre al Museo Explora di Roma i bambini potranno partecipare al Rainbow Cartoon Lab. Un percorso e delle masterclass per capire come viene realizzato un cartone animato e sperimentare in prima persona questa magica esperienza!

Rainbow Cartoon Lab

Cosa c'è dietro un cartone animato? Per farlo scoprire ai bambini è nata una interessante collaborazione tra il Museo Explora di Roma e il grande studio d'animazione italiano Rainbow. Siamo state per voi alla presentazione di questo progetto, al quale i bambini potranno partecipare dal 6 dicembre al 29 marzo.

gpt native-middle-foglia-bambino

Ad Explora si scoprono, attraverso il gioco, scienza, ambiente e molti altri mondi

spiega la fondatrice del Museo per bambini Patrizia Tomasich

Quello dell'animazione è senza dubbio magico e affascinante per i bambini come per gli adulti. La collaborazione con Rainbow è nata perché la più importante casa di produzione italiana di respiro internazionale, vuole far capire, scoprire e sperimentare la magia del cartone animato attraverso l'esperienza diretta tipica dei Children's Museum

Cartoni animati che fanno paura ai bambini

I bambini infatti, come hanno fatto quelli presenti all'anteprima per la stampa, si possono divertire a creare delle scene, inventare e mascherarsi e comparire sullo schermo come veri e propri cartoni animati.

Siamo felici di questo progetto e ringraziamo il Museo Explora di Roma che ne ha sposato l’idea

commenta il fondatore Rainbow Iginio Straffi

I bambini sono curiosi di scoprire cosa c’è dietro le cose, come per esempio un cartone animato. Il Rainbow Cartoon Lab è nato anche per questo ed ha un’anima creativa ed interattiva: i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a realizzare un frammento di un cartone animato o partecipare ai laboratori di tecniche creative per la realizzazione del cartone animato

Cartoni animati o favole: chi vince per i bambini?

Il progetto intende stimolare la curiosità di bambini e genitori attraverso un percorso/laboratorio che si compone di quattro aree: l'area Exhibition, che racconta il cartone animato dal punto di vista della narrazione visiva; l'area Interattiva, che permette ai bambini, attraverso l'utilizzo di touch table, di realizzare con la loro fantasia un frammento di cartone animato; l'area Video, con le immagini di tutte le produzioni Rainbow e un'area Chroma Key, dove i visitatori possono scegliere le diverse ambientazioni delle serie animate Rainbow e immergersi nel mondo dell'animazione.

Inoltre, Rainbow ha ideato le “Cartoon’s Masterclass”, lezioni di animazione tenute da esperti per i bambini dai 4 ai 12 anni. Ogni laboratorio sarà incentrato su un argomento specifico, dal disegno al colore, fino al montaggio, e alla fine i personaggi nati dall'immaginazione dei più piccoli prenderanno vita, anche solo per un inchino o un occhiolino. Per i piccoli visitatori, toccare con mano cosa porta alla realizzazione di un cartone animato sarà - come le altre esperienze al Museo Explora - un'attività davvero interessante, coinvolgente e divertente.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0