gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

PLANES: dall'8 novembre al cinema

Dall'8 novembre al cinema arriva PLANES, direttamente dal mondo di Cars. In esclusiva una clip del film

Dall'8 novembre prossimo nei migliori cinema  in Disney Digital 3D™ arriva Planes, il nuovo film di animazione Disney, direttamente dai cieli sopra il mondo di Cars.


Qui tante attività, disegni da colorare e aeroplani di carta direttamente dal mondo di Planes


Il film vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione.

Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica.

Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.


10 motivi per apprezzare il tempo passato con i bambini piccoli


Un film che farà la gioia di tutti i bambini, soprattutto di quelli appassionati di aeroplani e volo.

Basti pensare che per rafforzare l’autenticità delle scene di volo, il team di produzione ha studiato aerei reali, compresi aerei agricoli per Dusty, alcuni vecchi biplani, un velivolo bimotore e gli F-18 della Marina per le scene che coinvolgono i caccia Echo e Bravo.

Inoltre i realizzatori hanno consultato veri piloti per stabilire il tracciato della gara Ali Intorno al Globo, considerando allo stesso modo la necessità degli aerei di rifornirsi e la bellezza dei paesaggi.

planes-locandina



Un modo divertente anche per conoscere la storia degli aerei.

Molti degli aeroplani disegnati per il film Disney Planes sono completamente inventati, altri sono ispirati (in parte) a una serie di aeroplani reali: il design di Dusty, per esempio, è ispirato all’Air Tractor 502, al Cessna e all’Air Dromader.
E ci sono solo due progetti basati esclusivamente su aerei reali.

 
gpt native-middle-foglia-bambino


Si tratta dell’attempato veterano della Marina, Skipper che è un caccia F4U Corsair, sviluppato nel 1938 su richiesta della Marina degli Stati Uniti e utilizzato per la prima volta nella Seconda Guerra Mondiale. Il Corsair era considerato il caccia più potete del mondo a quell’epoca ed è stato il primo caccia statunitense monorotore a superare i 640 chilometri orari in volo orizzontale; e di El Chupacabra, che  sfoggia la linea di un Gee Bee, un velivolo che risale agli albori delle competizioni aeree.

Ecco una clip in esclusiva per Pianetamamma

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0