gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

PJ Masks - Superpigiamini ed altre serie animate preferite dai bambini

/pictures/20170201/pj-masks-superpigiamini-ed-altri-cartoni-animati-per-bambini-piccoli-3057549791[1210]x[504]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Serie animate preferite dai bambini: PJ Masks - Superpigiamini, Super Wings, Principessa Sofia, ed altri cartoni che piacciono tanto ai nostri figli, in onda su Cartoonito, Rai YoYo, Rai Gulp etc.

Serie animate preferite dai bambini

I nostri bambini amano i cartoni animati, i personaggi della televisione fanno parte del nostro quotidiano, scandito, oltre che dai giochi, dal riposino, dall'asilo e dai riti giornalieri, anche dagli orari in cui i cartoni animati preferiti vengono messi in onda. E i nuovi prodotti televisivi per bambini in età prescolare sono sempre più intelligenti, interessanti, studianti nel dettaglio, per far sì che i piccoli si divertano, imparino cose nuove, si emozionino e vengano coinvolti. Vediamo quali sono i cartoni animati recenti più amati dai bambini.

gpt native-middle-foglia-bambino

PJ Masks – Superpigiamini

Tra le novità più recenti della televisione per bambini c'è sicuramente la serie animata PJ Masks – Super pigiamini: i protagonisti sono tre bambini di circa sei anni, che si chiamano Connor, Amaya e Greg, che durante il giorno svolgono normalmente la loro vita tra casa, scuola e giochi, ma di notte indossano dei super pigiamini che li trasformano in veri supereroi (Gattoboy, Gufetta e Geco).

Ma chi sono i superpigiamini? I tre protagonisti sono Connor che si trasforma in Gattoboy, ha una gattomobile velocissima, e come tutti i gatti ha un udito sopraffino  e una grande agilità;  Amaya che si trasforma in Gufetta, riesce a volare e a vedere da lontano, va in giro con un gufaliante; Greg che si trasforma in Geco, come tutti i piccoli rettili riesce a mimetizzarsi nell'ambiente e ad arrampicarsi sui muri, anche lui ha una super automobile: la gecomobile! I tre Super Pigiamini devono combattere altrettanti cattivoni che si chiamano Romeo, uno scienziato pazzo che se ne va in giro a creare scompiglio a bordo di un laboratorio mobile super moderno; Lunetta, che riesce a sollevare e spostare oggetti anche pesantissimi con il suo skate volante Lunaboard dotato di una potente calamita; il Ninja della notte e i mini ninja.

La serie animata è tratta dai libri Les Pyjamasques di Romuald Racioppo ed è frutto di una coproduzione anglo-francese realizzata da Entertainment One, Frog Box e TeamTO.

La sua prima messa in onda è avvenuta negli Stati Uniti il 18 settembre 2015, in Italia il primo episodio è stato trasmesso dal canale Disney Junior il 18 gennaio 2016 e poi l'8 dicembre su Rai YoYo. Per ora è stata prodotta la prima stagione, ma dato il grande successo di PJ Masks è in previsione la realizzazione di una seconda stagione per l'anno prossimo.

Ma perché Superpigiamini piace tanto ai piccoli? Di certo li trasporta in un contesto magico che permette di passare dalla vita quotidiana, fatta di scuola, giochi, merende ed abitudini con i propri genitori, ad una vita assolutamente avventurosa ed eccitante, quella notturna nella quale basta indossare dei pigiamini speciali per trasformarsi in supereroi che combattono i cattivi colpevoli di malefatte e dispetti ai danni della comunità.

PJ Mask è in onda su Rai YoYo tutti i giorni alle 11, alle 14.10, alle 15.40 e regolarmente su Disney Junior.

Vi proponiamo il video di una breve puntata, da guardare insieme ai vostri bimbi

Meglio i cartoni animati o le favole?

I cartoni animati amati dai bambini piccoli

Ma, come dicevamo, la produzione di serie animate per la televisione espressamente pensata per i bambini di età prescolare è sempre molto fiorente, lo dimostra l'enorme mole di nuove serie che vengono sfornate mese dopo mese. L'ultima in ordine cronologico è Elena di Avalos, la storia di una principessa, ma anche The Lion Guard, che narra le vicende del piccolo Kion, un leoncino, e la sua guardia reale.

Ma quali sono i cartoni animati più amati dai piccolissimi?

  • Super Wings: un tempo erano le macchinine ad avere tratti antropomorfi, adesso si passa agli aerei di Super Wings, una squadra davvero divertente: il protagonista è un adorabile aereoplanino di nome Jett, che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna, è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore. In onda su Cartoonito sabato e domenica alle 16.30.
  • Regal Academy: la novità assoluta degli ultimi tempi, prodotta dagli stessi creatori delle Winx. La Regal Academy è una scuola molto speciale alla quale hanno accesso solo i figli e i discendenti degli eroi delle favole più famose di sempre. La serie narra le avventure di Rose e dei suoi amici impegnati a difendere il mondo dai cattivi esiliati. I nuovi episodi vanno in onda su Rai YoYo utti i giorni alle ore 20.05
  • Curioso come George: non proprio una novità, ma sempre molto amato dai piccolissimi. Con toni ironici e un po' british il cartone racconta le vicende della scimmietta George e della sua vita nel mondo degli umani. Curioso come George va in onda su Frisbee alle 12.35 e 17.10 e alle 20
  • Winx: un vero classico ormai. Prodotto da Rainbow, quindi di produzione interamente italiana, la serie racconta le vicende e le avventure di un gruppo di fatine impegnate nella lotta contro i cattivi. Winx va in onda su Rai Gulp alle 18 e alle 21.50
  • Principessa Sofia: la storia di Sofia, La Principessa è ambientata in un mondo da fiaba. La sua vita di bambina qualsiasi viene stravolta quando sua madre sposa un re e si trasferisce, insieme alla piccola, a Palazzo Reale dove vivono il re e i suoi due figli. Al momento Sofia La Principessa è in programmazione solo su Disney Junior.
  • Dora l'esploratrice: Dora è una bimba curiosa, intraprendente e coraggiosa che gira il mondo alla scoperta di tante cose meravigliose. E' un cartone animato educativo perché grazie a Dora e ai suoi viaggi i bambini possonos cprire ed imparare tantissime cose sui paesi del mondo, sulla natura e sugli animali. Dora & Friends è in programmazione alle 14.35 su Nick Jr e su Cartoonito dal lunedi al venerdi alle 16.
  • Daniel Tiger: Daniel è un tigrotto di quattro anni molto curioso, creativo e dolce. Come tutti i bambini della sua stessa età ogni giorno impara cose nuove e affronta sfide sempre più entusiasmanti. Daniel Tiger è in onda dal lunedì al venerdì su Cartoonito alle 11.25
  • Paw Patrol: è la serie animata che racconta le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un'abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. Paw Patrol va in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Cartoonito.
  • Giust'in tempo: non è una serie animata recente, infatti non è più in programmazione. Giustino è un bambino sempre alla ricerca di avventure in compagnia dei suoi amici Ciuffetto e Olivia.
  • Il Formidabile Mondo di Bo: Bo è una bambina dai capelli blu, che ha un magico bracciale e vive in un coloratissimo castello insieme al draghetto Dezzy. Quando Bo si trova in difficoltà, chiede consiglio al suo amico Mago, che le suggerisce come risolvere i problemi. Ma per risolvere le difficoltà, gli enigmi o i problemi Bo ha bisogno di tutti i bambini che la stanno guardando, che devono entrare nel cerchio magico e saltare e fare ginnastica tutti insieme. La serie viene periodicamente trasmessa da Rai YoYo, ma al momento non è in programmazione
  • Tickety Toc: Tickety Toc è un orologio molto speciale che vive in una bottega insieme a tantissimi altri orologi di ogni forma e tipo. Allo scoccare di ogni ora Tickety Toc regala un allegro rintocco puntuale ma non sempre le cose filano lisce, gli ingranaggi si inceppano e ci penseranno gli inseparabili eroi Tommy e Tallulah a lottare contro il tempo. In onda su Frisbee ma al momento non è in programmazione
  • Il piccolo regno di Ben e Holly: la serie è ambientata in un mondo fatato in miniatura che si trova sotto l’erba e i fiori e dove è possibile incontrare creature fantastiche. Ben è un piccolo elfo con le orecchie a punta, che vola sul dorso della sua coccinella Gaston, mentre Holly è una fatina volante, principessa di un regno incantato abitato da folletti, fate, animali e piante magiche. La programmazione su Rai Yoyo è momentaneamente sospesa, è possibile vedere Il piccolo regno di Ben & Holly su Nick jr.
  • Hey Duggee: Duggee è il leader del Club dei Lupetti, una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli.  Ogni episodio di questa divertente serie animata inizia con Duggee che accoglie i “Lupetti”, un gruppo di piccoli curiosi personaggi.  Tra questi, il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l’ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona. In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un’attività che li farà divertire un mondo, li porterà a conoscere nuove cose e a conquistare il distintivo dell’attività che mostreranno con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa. Per questo, tutte le attività che caratterizzano le puntate, saranno disponibili in schede da scaricare sul sito Cartoonito, per permettere così ai genitori di replicare con i propri figli l’attività proposta da Duggee ai lupetti. Va in onda su Cartoonito dal lunedì al venerdì alle 11.50.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0