gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il pigiama party, la festa preferita dai bambini

/pictures/20151023/il-pigiama-party-la-festa-preferita-dai-bambini-3154154024[1677]x[700]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini? Ecco tutte le dritte per una festa serale davvero perfetta

Come organizzare un pigiama party per bambini

Il pigiama party per i bambini è una delle feste più amate e desiderate, soprattutto dalle femminucce. Trucchi, giochi, film e chiacchiere sono gli ingredienti che non devono mancare ad un pigiama party perfetto.

Come organizzare un pigiama party per bambini

  • Gli inviti per la festa

Sugli inviti precisate che si tratta di un pigiama party ed elencate le cose che gli invitati dovranno portare con sé: una borsetta con spazzolino da denti, ricambio intimo, un sacco a pelo se non avete coperte a sufficienza e naturalmente il pigiama. Date appuntamento intorno alle 18 così potrete far giocare i bambini, farli cenare e poi far iniziare la festa vera e propria che per i piccoli scatenati inizierà proprio quando tutti saranno andati a dormire.

gpt native-middle-foglia-bambino

Non invitate più di 7/8 bambini, estendere troppo l’invito rischierebbe di creare solo confusione, poco divertimento e molto stress per la mamma!

  • L’allestimento

Allestite il salone o una grande stanza con dei materassini per far dormire i bambini, sono perfetti quelli gonfiabili che si usano in campeggio, e dei cuscini per tutti.

  • Buffet

Organizzate in anticipo la cena. Potete preparare una pasta al forno la mattina così da doverla solo riscaldare prima di mettersi a tavola, oppure fare delle torte salate e degli stuzzichini per una cena a terra guardando un film. In alternativa se non avete tempo e non siete sicure di riuscire ad andare incontro ai gusti di tutti potete farvi portare delle pizze a domicilio.
Se il pigiama party è stato organizzato per festeggiare il bambino, prevedete di fare la torta di compleanno con le candeline subito dopo cena

Pigiama Party per bimbe

Le bambine adorano l’idea di poter condividere una serata a casa tra amiche. Che programma possiamo prevedere per questo evento?
Le bambine possono giocare a truccarsi come delle vere principesse. Attenzione ad usare trucchi e cosmetici adatti alla pelle delicata dei bambini, atossici e naturali. E poi a fine serata prima di andare a dormire, assicuratevi che tutte le bambine si strucchino con cura.
In pigiama, le femminucce potranno chiacchierare, scambiarsi confidenze, guardare un dvd.
Ma potete anche organizzare una sfida al karaoke.
Mettete in conto che la piccola festeggiata vorrà comprare un pigiama super luccicoso nuovo per l’occasione. In fondo è la sua festa!

Come organizzare una festa di compleanno per bambini di 4 anni

Pigiama Party per maschi

I maschietti sono sempre un po’ più attivi e scatenati delle bambine. Quindi preparatevi a dover sopportare un bel po’ di confusione, soprattutto al momento di andare a dormire. Potete organizzare una sfida ai videogiochi, un gioco da tavolo di società per i più grandicelli oppure trasformare la stanza in un vero e proprio cinema con tanti cuscini a terra, un film di ultima uscita e popcorn per tutti.

Pigiama party per maschietti e femminucce

Sarebbe davvero bello organizzare un pigiama party al quale sono invitati sia gli amici che le amiche. Mettete da parte trucchi e videogiochi e concentratevi su un intrattenimento che possa coinvolgere tutti: una sfida al karaoke, un gioco da tavola da fare tutti insieme, il cinema in casa con film e pizza da mangiare seduti a terra.

Un ultimo consiglio: organizzate il pigiama party nel fine settimana così da potervi svegliare tutti con calma e fare una colazione speciale insieme

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0