gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Un palloncino lanciato da un asilo inglese che arriva in Italia

/pictures/20150116/un-palloncino-lanciato-da-un-asilo-inglese-che-arriva-a-roma-3502096725[718]x[299]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Un palloncino, con un messaggio in memoria del padre scomparso di due bambini, vola da un asilo inglese e arriva in Italia

Una storia commovente, degna di un film, quella che leggiamo oggi su Repubblica. Un agricoltore di Borgo Montone avrebbe ritrovato, mentre lavorava tra i campi, una cartolina con un messaggio in memoria del padre scomparso di due bambini.

Il lancio lo scorso novembre insieme a tanti altri palloncini viola, liberati nel cielo, ognuno con un messaggio dedicato a Simon Cook, morto dopo una lunga battaglia contro il tumore al cervello. Il viaggio è iniziato dall'asilo dell'Inghilterra dove i bambini della "Bordon Garrison Pre-School & Creche", un paese dell'Hampshire, hanno liberato i messaggi, ed un palloncino "ricordo" è arrivato fino in Italia.

A ritrovarlo nel ravennate il titolare di un'azienda agricola biologica di Borgo Montone. Mentre lavorava nei campi ha notato un oggetto di colore viola. Si è avvicinato e ha scoperto che si trattava di un palloncino sgonfio con attaccata una cartolina plastificata con una foto. Una famiglia inglese, madre, padre e figli stretti in un abbraccio e un messaggio in memoria di Simon Cook, il padre dei bambini nella foto. Sul retro "R.I.P. Simon. Love Robyn. Il mio pensiero a Simon Cook, ai suoi cari e ai piccoli che lo hanno salutato". Inoltre c'era un invito ad avvertire l'asilo dal quale era partito.

Spiegare la morte ai bambini, aiutandosi con un libro

L'agricoltore tramite Facebook si è messo in contatto con l'asilo inglese che con entusiasmo ha annunciato in un post il ritrovamento del palloncino, avvenuto il 13 gennaio. L'agricoltore ha raccontato quello che ha provato vedendo questo oggetto con un ricordo così commovente. Ha subito cercato di mettersi in contatto con l'asilo per avvertire i bambini della scoperta.

Ecco i commenti al ritrovamento sulla pagina Facebook dell'asilo: "Wow a new year surprise.. A balloon has been found in borgo montone in Italy! We can tell you that we are all uber excited by this!!!" (Wow che sorpresa...un pallone è stato trovato in Borgo Montone, in Italia! Siamo eccitatissimi! ).

Un nonno scrive una lettera prima di morire e commuove il web

Ricordi e palloncini liberi di volare e viaggiare nel mondo ed esprimere l'amore puro di due bambini per il padre. Un gesto semplice, che sembra uscire da una favola e che è capace di vincere le distanze e la morte, unendo con un sorriso adulti e bambini

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0