gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cose belle da conservare per i 18 anni di tuo figlio

/pictures/20150327/cose-belle-da-conservare-per-i-18-anni-di-tuo-figlio-1624551018[2943]x[1226]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Una serie di idee per conservare oggetti, preziosi e non, da consegnare ai figli il giorno del loro diciottesimo compleanno

Oggetti da conservare per i figli

Il bambino è ancora piccolo, è un tenero frugoletto che ci fa ridere e ci regala tanta gioia. E spesso i genitori si domandano cosa comprare per lui: oggetti importanti o meno, cose utili che possono servire nei suoi primi anni di vita. E si conservano gelosamente i piccoli preziosi ricevuti in occasione del Battesimo, per consegnarglieli quando sarà più grande.

Ma proprio nell'ottica di voler conservare delle cose, perchè non pensare sin da quando è piccolo di preservare oggetti, preziosi ma non solo, che possano avere un significato importante quando compirà 18 anni?

Ecco qualche idea.

Una scatola decorata e romantica

Nella scatola potremmo sistemare tutte le sue piccole cose del primo giorno di vita: il braccialetto dell'ospedale, il suo primo body, il bavaglino oppure la camicina della fortuna.

Ma la scatola potrebbe anche essere trasformata in un "cestino delle previsioni". Ogni familiare o persona cara potrà scrivere su un bigliettino colorato una previsione riguardante il bebè. Che sport farà? Sarà timido o estroverso? Tante risposte a domande divertenti che verranno rinchiuse nella scatola per essere lette tutti insieme il giorno in cui il bambino diventerà maggiorenne

gpt native-middle-foglia-bambino

Un investimento importante

Si può anche pensare di fare un acquisto importante che si rivaluti nel tempo. Un esempio per tutti: una prestigiosa bottiglia di vino. Il Barolo Monfortino Riserva di Giacomo Conterno è un vino che migliora sempre di più dopo 15 anni dalla vendemmia.

Se avete in casa ancora delle monete in lire conservatele gelosamente, potreste poi sistemarle in una teca e regalarle a vostro figlio quando sarà più grande

Un anno importante

L'anno della sua nascita è stato per voi un anno straordinario. Mettete da parte i quotidiani del giorno in cui è nato, per regalarglieli più in là, oppure acquistate un poster che raccoglie tutti gli eventi più importanti avvenuti nel suo anno di nascita.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0