gpt
gpt
gpt
1 5

Le attività natalizie da fare con i bambini

/pictures/20151110/le-attivita-natalizie-da-fare-con-i-bambini-572241190[1665]x[693]780x325.jpeg
gpt

Il Natale si avvicina, e i bambini già fremono. Ecco una serie di divertenti attività natalizie per bambini

Attività natalizie per bambini

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Natale e l’atmosfera nelle case diventa sempre più frizzante. I bambini aspettano la loro festa con un po’ d'impazienza. Possiamo coinvolgerli nei preparativi, o tenerli semplicemente occupati, con attività natalizie per bambini.

gpt

Preparare gli addobbi

La preparazione degli addobbi è sempre la parte che entusiasma maggiormente i bambini. Fare insieme l’albero di Natale, appendere festoni e vetrofanie. Si inizia a vedere la festa e la casa cambia atmosfera. Molti degli addobbi spesso sono un corredo di famiglia che passa di anno in anno con tutti i suoi ricordi. I bambini hanno voglia di fare, di partecipare. Possiamo coinvolgerli e far realizzare loro delle stelle con la pasta da appendere all’albero, oppure rivestire con loro le palline che si sono danneggiate o che vorremmo rinnovare. Gli addobbi non sono mai completi se non c’è una bella ghirlanda appesa alla porta.

Creare tradizioni

La tradizione del Natale è legata principalmente al racconto della Natività, una storia che rivive nel presepe e che riesce sempre a incantare i bambini. Spesso accade che vogliano giocare con le statuine, riproponendo quello che hanno appena ascoltato. Non tutti i presepi possono diventare un gioco, ma per non smorzare l’entusiasmo dei bambini possiamo realizzarne uno adatto ai loro gioco, utilizzando dei rotoli di carta.

Il Natale è principalmente una festa in cui la famiglia si ritrova: arrivano i parenti a trovarci, si organizza il pranzo, si prepara qualche decorazione per la tavola. E’ un impegno che rischia di incrinare l’atmosfera natalizia, soprattutto quando si vorrebbe tutto perfetto. I bambini ci possono aiutare con qualche attività che, oltre a tenerli occupati, darà loro grande soddisfazione. Loro che amano ritagliare e colorare, possono occuparsi di realizzare simpatici segnaposto, o di reinventare la classica tombola magari sul tema degli animali.

100 lavoretti di Natale per bambini

La magia dei regali

Arriva il momento fatidico dei regali! Serve sempre il “pensierino” per la maestra o per un amichetto. Ci può salvare l’idea di cucinare con i bambini qualcosa di molto semplice, veloce e colorato, come degli zuccherini. Cercando di rendere unico e speciale ogni pacchetto, facciamoci aiutare dai bambini a trasformare una semplice scatola in una confezione originale, magari dandogli l’aspetto di un panda.

Nell’attesa del giorno della festa non dimentichiamoci di trovare del tempo da dedicare unicamente ai bambini, come può essere quello dedicato a leggere un libro che ci porti diretti nella magia del Natale.

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt