gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cosa fare con i bambini quando fa troppo caldo

/pictures/20150722/dieci-modi-per-combattere-il-caldo-con-i-bambini-912423521[2438]x[1016]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Attività da fare con i bambini con il caldo. Giochi estivi da fare insieme per non chiudersi in casa e trascorrere la giornata davanti alla televisione

Attività da fare con i bambini con il caldo

Quando fa molto caldo la tentazione è quella di chiudersi in casa con i bambini, accendere condizionatori e ventilatori e trascorrere la giornata davanti alla televisione o ai videogiochi, sperando che domani vada meglio o limitandosi a sognare le prossime vacanze al mare.
Ma non è una buona idea. Sarebbe meglio mettere a frutto ingegno e fantasia e provare ad organizzare qualcosa di divertente da fare insieme che possa anche apportare un po' di refrigerio.

Bambini e gran caldo, come fare
  • Ad esempio, diventare esploratori nella propria città. Prendetevi il tempo per esplorare la vostra città, soffermandovi su quei posti che i bambini amano. Potreste c hiamare la stazione dei vigili del fuoco, la polizia, ufficio postale, supermercato, o ristoranti e panetterie e chiedere di poter fare un tour (magari per più bambini insieme). Il vostro bambino si sentirà come se fosse in un episodio della sua serie televisiva preferita, Dora l'esploratrice.
  • Oppure il mini autolavaggio (o se potete un autolavaggio vero con tanto di pompa e detersivo).  Trasforma il tuo giardino (o i giardinetti pubblici, o il giardino dei nonni o una grande terrazza) in un autolavaggio giocattolo.

Con spruzzini, secchi, spugne, stracci asciutti, sapone liquido, macchinine, tricicli e biciclette, completano il quadro delle bottiglie di plastica che avete in giro la casa da riempire d'acqua. Mettere bottiglie, spugne, stracci asciutti fuori e lasciare che i bambini "lavino" le loro macchinine, biciclette, trattori e così via
Adoreranno fare questo gioco dato che unisce due cose che amano: le loro
auto giocattolo e bagnarsi!

  • Vistando una riserva naturale dove spesso si possono fare visite guidate gratuite con esperti che spiegano i segreti della flora e della fauna locale, bagnarsi in un ruscello, stendersi all'ombra di un grande albero.
  • Infine, la classica e più amata delle battaglie, quella con le pistole ad acqua. Non c'è molto da spiegare per improvvisare questo classico gioco estivo che coinvolgerà grandi e piccini e per delle pistole low cost andranno benissimo i contenitori spray lavati dei detersivi o gli spruzzini delle piante!
  • E se il gran caldo fa passare la voglia di dedicarsi alla cucina e ai fornelli, andate al ristorante. Molti locali in estate propongono promozioni e sconti per famiglie e bambini, magari hanno un bel giardino in ombra oppure l'aria condizionata all'interno

 


 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0