gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ludica Bimbi, una kermesse su misura per i più piccini

Noi di Pianetamamma abbiamo fatto un giro tra gli stand di Ludica Bimbi, alla Fiera di Roma dal 29 novembre al primo dicembre. Abbiamo scoperto tanti laboratori e diversi spettacoli e letture animate per bambini

a cura di Eleonora Giovinazzo

Noi di Pianetamamma abbiamo fatto un giro tra gli stand di Ludica Bimbi, alla Fiera di Roma dal 29 novembre al primo dicembre. Abbiamo scoperto tanti laboratori e diversi spettacoli e letture animate per bambini.


Ludica Bimbi, gioco e sperimentazione nei laboratori per i più piccoli


Oltre a un enorme parco giochi, Ludica Bimbi è una manifestazione che punta a far mettere in gioco fantasia e creatività nei più piccini. La kermesse, ospitata nella Fiera di Roma dal 29 novembre al primo dicembre, dà ai bambini la possibilità di partecipare gratuitamente a tanti laboratori. Noi di Pianetamamma abbiamo fatto un giro nel padiglione dedicato ai più piccoli per capire meglio di cosa si tratta.


Ludica apre le porte a chi ama giocare


In uno stand i bambini diventano gli spettatori coinvolti in brevi spettacoli in inglese, dove possono imparare canzoncine divertendosi con gli attori madrelingua. I più piccoli possono anche imparare qualche trucco dagli abili giocolieri del circo o lasciarsi truccare e sfoggiare il bellissimo volto di una animale o di quello che l'artista vorrà disegnare sul loro viso.

ludica-bimbi-area-lego



Spazio anche per i libri e per le letture animate con inclusa una parte pratica. I bambini verranno infatti stimolati a creare i protagonisti della fiaba o della storia che hanno ascoltato. Infine, in uno stand i piccoli visitatori potranno assistere a show che riguardano scienza, chimica, fisica e biologia. Verranno mostrati loro degli 'esperimenti' che potranno avvicinarli al mondo della scienza.



Ma Ludica non è solo un evento per bambini. Oltre a Ludica Bimbi infatti ci sono Ludica Roma e Ludica Model. Anche i più grandi, magari accompagnando a turno i propri figli nel padiglione per i più piccoli, possono divertirsi tra gli stand della kermesse. Si tratta infatti del più importante festival italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ai wargame, al softair e ai videogiochi
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0