gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ludica Bimbi, gioco e sperimentazione nei laboratori per i più piccoli

La manifestazione Ludica, ospitata nei padiglioni della Fiera di Roma, offre ai più piccoli la possibilità di sperimentare, giocare e creare nella sezione a loro dedicata. Noi di Pianetamamma abbiamo visto più da vicino i laboratori

a cura di Eleonora Giovinazzo

La manifestazione Ludica, ospitata nei padiglioni della Fiera di Roma, offre ai più piccoli la possibilità di sperimentare, giocare e creare nella sezione a loro dedicata. Noi di Pianetamamma abbiamo visto più da vicino i laboratori.


Ludica apre le porte a chi ama giocare


Ludica Bimbi, oltre ad essere un gigantesco parco giochi, è un'occasione per i bambini di sperimentare e mettersi in gioco. La manifestazione, ospitata nei padiglioni della Fiera di Roma dal 29 novembre al primo dicembre, dà la possibilità ai più piccoli di partecipare gratuitamente ai laboratori. Noi di Pianetamamma abbiamo fatto una piacevole passeggiata nel padiglione per i bambini.

Tra i laboratori che abbiamo potuto vedere ce n'è uno in cui ai bambini viene insegnata l'arte del mosaico. Ad ognuno di loro viene data una tavoletta con cui lavorare e sulla quale far nascere la propria immagine. Spesso si tratta di mosaici storici e viene così data loro la spiegazione dalle associazioni coinvolte.


Ludica Bimbi 2013: gioco e divertimento a Roma


In un altro stand viene data ai più piccoli la possibilità di costruire gioielli ispirati al mondo antico. I bambini hanno anche la possibilità di preparare la pasta fatta in casa, piantare in un vasetto una piantina di insalata e creare un pon pon di lana grazie agli operatori di una fattoria educativa. Sempre grazie ad un'altra fattoria educativa i più piccoli possono sperimentare i colori naturali, estratti ad esempio da frutta, ortaggi e spezie, come fragole, cavolo rosso e paprika. Mescolati con l'acqua questi colori ottenuti da sostanze naturali diventano acquerelli con cui i bambini possono dipingere e portare così a casa il loro lavoretto.


Lavoretti per il Natale 2013


Ma Ludica non è solo un evento per bambini. Oltre a Ludica Bimbi infatti ci sono Ludica Roma e Ludica Model. Anche i più grandi, magari accompagnando a turno i propri figli nel padiglione per i più piccoli, possono divertirsi tra gli stand della kermesse. Si tratta infatti del più importante festival italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ai wargame, al softair e ai videogiochi

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0