gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ludica apre le porte a chi ama giocare

La Fiera di Roma si è trasformata in un immenso parco giochi di quattro padiglioni per soddisfare i palati di chi ama giocare. Che siano grandi o piccini non importa, ci sono sezioni destinate a tutte le fasce d'età. Noi di Pianetamamma abbiamo fatto un salto tra gli stand

a cura di Eleonora Giovinazzo

La Fiera di Roma si è trasformata in un immenso parco giochi di quattro padiglioni per soddisfare i palati di chi ama giocare. Che siano grandi o piccini non importa, ci sono sezioni destinate a tutte le fasce d'età. Noi di Pianetamamma abbiamo fatto un salto tra gli stand di Ludica.


Ludica Bimbi 2013: gioco e divertimento a Roma


C'è tanta voglia di sperimentare, giocare, stupirsi e divertirsi. In occasione dell'ottava edizione di Ludica la Fiera di Roma si trasforma in un gigantesco parco giochi per grandi e piccini. L'evento occupa i padiglioni 1 - 2 - 3 - 4 dal 29 novembre al primo dicembre. La kermesse è il più importante festival italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ai wargame, al softair e ai videogiochi. Un intero padiglione, quello che più ci interessa, è dedicato ai più piccoli. Noi di Pianetamamma abbiamo fatto un giro in questo spazio progettato per il divertimento a misura di bimbo da 0 a 10 anni che ospita tanti laboratori a loro dedicati, dove gli intrattenitori fanno fare loro tante attività diverse in cui possono mettere in gioco la creatività e l'ingegno e soprattutto dove possono scoprire qualcosa, dalla scienza alla storia, dal circo all'inglese e dalle letture animate alle attività della fattoria.



Nei 38.000 metri quadrati di area espositiva ci sono ben 140 espositori, 500 tavoli da gioco, 50 laboratori per bambini al giorno, 40 tra spazi gioco, truccabimbi, spettacoli e gonfiabili. Per gli appassionati di automodellismo ci sono ben 6 piste racing e per il settore videogiochi sono attesi cinque ospiti internazionali del mondo della game industry. Di conseguenza, Ludica diventa così un evento per tutta la famiglia. Se si viene per i bambini questi ultimi sicuramente passeranno una mattinata o un pomeriggio divertenti, verranno coinvolti in laboratori gratuiti, mentre i genitori - magari i papà che spesso vengono trascinati dalle mamme - potranno a loro volta divertirsi, facendo magari a turno su chi si occupa dei bambini. Inoltre, i bambini fino a 10 anni entrano gratis. In fin dei conti, si tratta di un’opportunità di gioco, di divertimento e d’incontro per famiglie, appassionati e operatori del settore.


Natale 2013 e ponti di dicembre, dove andare con i bambini


"L’obiettivo dei tre eventi (ovvero Ludica Roma, Ludica Bimbi e Ludica Model), che si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Ludica Network - dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea e organizzatore della grande manifestazione romana - è quello di offrire al pubblico della capitale e del Centro-Sud Italia spunti di intrattenimento intelligente a 360 gradi e la possibilità di trascorrere uno dei primi weekend pre-natalizi in maniera sana, stimolante e interattiva, incoraggiando la socializzazione e l’iniziativa e favorendo gli acquisti a sostegno delle aziende e dei commercianti locali e nazionali. Non a caso, tutti e tre gli eventi hanno ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del Municipio Roma XI Arvalia Portuense e dell’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale"

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0