Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Letterina a Babbo Natale: come scriverla e farsi rispondere da lui

Babbo Natale risponderà personalmente questo Natale a tutte le lettere dei bambini in Italia. Ecco come fare a far avere la risposta anche ai tuoi bambini

Manca poco a Natale ed è arrivato il momento, per i bambini, di iniziare a pensare alla Lettera per Babbo Natale. Una lettera in cui ogni bambino può raccontare qualcosa di sé e può fare un elenco con i giocattoli che vorrebbe ricevere a Natale. E poi Babbo Natale, in base a quanto il bambino è stato buono durante l'anno, deciderà quali e quanti giocattoli consegnare la notte di Natale.



LEGGI ANCHE: Scrivere la lettera a Babbo Natale, come e perché



La letterina per Babbo Natale rappresenta un momento molto importante ed emozionante per tanti bambini. Soprattutto quando hanno appena iniziato a scrivere, poter prendere il foglio e la penna per mandare un messaggio a Babbo Natale è un'emozione unica. E correre ogni mattina sotto l'albero per vedere se Babbo Natale è passato a ritirare la lettera è sempre molto bello per i più piccoli.

Ecco allora qualche suggerimento per i più piccoli per scrivere la letterina per Babbo Natale e, perché no, per essere sicuri che Babbo Natale la riceva e risponda!

Caro Babbo Natale: come non impazzire con la letterina

side_santaI bambini adorano il Natale perchè rappresenta il momento dell'anno in cui possono esprimere i loro desideri, scritti nero su bianco. Scrivere la letterina di Natale é uno di quei riti che non dovrebbero mancare mai in una famiglia con bambini dai 3 ai 9/10 anni, quando ancora i piccoli ci credono, o almeno fingono. Quando il bambino impara a scrivere poi, la sua prima lettera a Babbo Natale è veramente un'emozione. Per rendere magico questo momento, i primi giorni di Dicembre, comprate una bella busta rossa e un foglio bianco (su Pianetamamma trovate anche i modelli di letterina da stampare, con tanto di francobolli) e scrivete o fate scrivere al vostro piccolo una lettera dove, dopo qualche riga di presentazione, verranno elencati tre o quattro regali che proprio desidera. Spiegate al vostro piccolo che non tutti i regali che chiederà verranno ricevuti necessariamente ma lasciatelo libero di far correre la sua fantasia. A meno che non chieda una mucca vera sarà facile accontentarlo in qualche modo, almeno con un dono. Gli altri regali della lista potete distribuirli fra parenti e amici stretti che vogliono donare qualcosa al vostro piccolo o lasciare qualcosa per la Befana, se siete abituati a fargli dei doni. Se volete potete rendere emozionante il tutto mandando a vostro figlio una risposta da Babbo Natale in persona (potete scriverla voi o rivolgervi a chi offre questo servizio ad hoc!). Quasi dimenticavo, l'indirizzo ufficiale di Santa Claus é:

Babbo Natale
Joulupukin Pajakylä - Circolo Polare Artico
96930 Napapiiri
Finlandia


Babbo Natale ha deciso che anche quest’anno risponderà in maniera personalizzata a tutte le lettere dei bambini in Italia. Così come desidera espressamente Babbo Natale, i bambini italiani che gli scriveranno per raccontargli le proprie storie e chiedendogli dei giocattoli riceveranno una lettera gigante firmata da lui e con il suo francobollo personale. Babbo Natale ha richiesto ai suoi aiutanti elfi di illustrare tutte le lettere e tutte le buste che vengano inviate ai bambini.



LEGGI ANCHE: Babbo Natale, 10 modi per crederci più a lungo possibile



0000082bBabbo Natale, che si è impegnato molto in questa prima iniziativa, non invierà nessuna lettera uguale a nessun bambino. Perciò, conta sull’aiuto dei genitori e dei nonni che attraverso la pagina web http://www.letteradibabbonatale.com gli ricorderanno i dati del bambino/a dei suoi amici, quanto si è comportato bene quest’anno e, la cosa più importante, i regali che ha chiesto. Così Babbo Natale può scrivere le lettere totalmente personalizzate per ottenere un sorriso e colmare di speranza il bambino che la riceverà.

I genitori e i nonni hanno cominciato ad inviare le richieste delle lettere che saranno spedite tramite posta a casa dei bambini all’inizio del mese di Dicembre.

Il costo del servizio è di 9,95 €. Il pagamento si effettuerà in maniera sicura attraverso Internet con carte di credito o bancomat (Visa o Mastercard) o tramite bonifico bancario immediato on line.
 
- Qui puoi scaricare 14 motivi diversi di lettera da far scrivere a tuo figlio per spedirla a Babbo Natale