gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Lettera di risposta di Babbo Natale ai bambini: esempi e modelli da scaricare gratis

/pictures/20161111/lettera-di-risposta-di-babbo-natale-ai-bambini-esempi-e-modelli-da-scaricare-gratis-1899685917[1648]x[687]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Modelli di lettera di Babbo Natale ai bambini: messaggi e risposte dell'omone dalla barba bianca e il caratteristico vestito rosso. Esempi di letterine scritte da Babbo Natale e dai bambini

Lettera di Babbo Natale ai bambini

Cosa c’è di più bello dello sguardo gioioso dei bambini quando ricevono una lettera da Babbo Natale? Grande è la sorpresa di vedersi recapitare una letterina proprio da quell’omone dalla barba bianca e con il caratteristico vestito rosso, che rappresenta il Natale sulle cartoline augurali, nelle vetrine dei negozi, per le strade delle città. Lui, Babbo Natale, soggetto di tanti lavoretti scolastici, ha preso la penna per scrivere proprio a loro, bimbi in trepidante attesa del periodo natalizio, il periodo più magico e speciale dell’anno! Questa gioia è talmente dirompente che invoglia le mamme a creare un filo diretto tra i loro figli ed il mondo magico della Lapponia, dove vive Babbo Natale. Con impegno, allora, la mamma cerca risorse on-line attraverso cui trovare preziosi spunti per far sì che il proprio bimbo assapori il gusto magico del Natale.

Auguri di Natale per bambini

Lettera di risposta da Babbo Natale ai bambini gratis

Ci sono molti siti web che offrono, gratuitamente, simpatici prototipi di letterine di Babbo Natale da far recapitare al proprio bimbo. Una mamma volenterosa e creativa potrà usufruire di alcune risorse in rete (fac simile di letterine, buste da lettera) da stampare su carta, anche colorata.

  • Su Pianetabambini si può avere la possibilità di stampare lettera e busta originale da Babbo Natale, completa con immagine ed intestazione. Il mittente (Babbo Natale) è già indicato e basterà semplicemente aggiungere poche righe.
  • Cliccando su questo sito La mia vita semplice, invece, sarà facile scaricare il file pdf di una letterina dal formato lineare, destinata al piccolo. Esiste anche un certificato di “buona condotta” per il bimbo destinatario della lettera, una sorta di riconoscimento per aver avuto un buon comportamento durante l’anno.
  • Attraverso questo sito sarà possibile compilare un file prestampato raffigurante un simil-diplomino per il bimbo che lo riceverà. Clicca qui

Lettere di risposta da Babbo Natale ai bambini

  • Anche Poste Italiane assicura il recapito ai bimbi delle lettere di risposta di Babbo Natale alle loro richieste.
  • Attraverso questo sito, c’è la possibilità sia di inviare a Babbo Natale una letterina con le richieste di regali, sia di riceverne la risposta. Si tratta di servizi gratuiti, decisamente utili per mamme che vogliono far vivere al proprio piccolo la speciale atmosfera natalizia rendendolo, sin dalla più tenera età, protagonista di un sogno. Perché il Natale è un periodo di gioia, luci, suoni e sorrisi ed un bimbo non può che essere contento di vivere un clima così sereno e di festa!

Esempio di lettera di Babbo Natale ad un bambino

Una mamma può elaborare, ad esempio, tre tipologie di lettere inviate da Babbo Natale ad un bambino, legate al diverso effetto che si vuole ottenere.

  • Prima tipologia: non è una lettera di risposta, ma un invito rivolto al piccoletto ad osservare alcune regole di comportamento virtuoso che lo renda meritevole dei tanto desiderati regali. Questa tipologia di lettera sortirà un effetto di spiazzamento nel bimbo, che si ritova destinatario di una vera lettera inaspettata, firmata addirittura da Babbo Natale.

Caro/a … , tra pochi giorni mi piacerebbe portarti dei regali belli e divertenti, ma prima vorrei assicurarmi che tu sia stato/a educato/a con i tuoi famigliari e sia stato/a dolce e disponibile con i tuoi amichetti. Il regalo sarà un gesto di affetto da parte mia nei tuoi confronti ed anche un premio per esserti comportato bene con chi ti sta vicino. Sono contento quando porto tanti bei doni a bimbi buoni e rispettosi. Certo, so bene che qualche marachella ogni tanto la combini anche tu, ma non è nulla di grave e non ne terrò conto. Mi raccomando, caro/a … , hai ancora un po’di giorni per dimostrare che bimbo/a speciale tu sia! Intanto inizio a preparare la slitta, non vedo l’ora di caricare i regali che ho pensato di portarti per renderti felice!

Lettera di Babbo Natale dalla Lapponia

  • Seconda tipologia: è una risposta a precise richieste che il bimbo ha espresso in una letterina già inviata a Babbo Natale.

Caro/a …, ho ricevuto la tua dolcissima letterina! Come sono felice di poterti accontentare! Qualcuno qui in Lapponia mi ha appena riferito che sei un/a bimbo/a davvero simpatico/a e cortese con tutti: rispetti i tuoi compagni di scuola, sei affettuoso e mai sgarbato con i tuoi genitori e con il tuo fratellino/sorellina, sei generoso e aiuti chiunque sia in difficoltà, condividi i tuoi giochi senza mai esserne geloso, ti impegni nelle tue attività e fai tanti disegni colorati: sei proprio bravo/a! Tra pochi giorni partirò con la mia slitta e le mie magiche renne per raggiungere la casa di tanti bimbi ed anche la tua, affronterò un lungo viaggio per cui lascia sul tavolo della tua cucina un biscottino e alcune caramelle (sai che sono un golosone!) così che possa mangiare un po’ ed essere pronto e forte per raggiungere anche le case di altri bimbi bravi come te! Aspettami con ansia, anche io non vedo l’ora che tu apra i regali che mi hai chiesto! Un abbraccio grande dal tuo caro Babbo Natale!

  • Una terza tipologia è una letterina in forma di simpatica filastrocca o poesia, giocosa e divertente!

Caro/a …, per trascorrere il Santo Natale qualche consiglio ti vorrei dare. Sei ancora piccolo, è vero lo so, ma essere bravi certo si può. Tieni in ordine la tua cameretta, con precisione e senza fretta. Esegui i compiti bene ogni giorno, quando da scuola sei di ritorno. Rispetta amici, mamma e papà, cugini e nonni…che male non fa! A volte basta una sola parola che si è felici, che il cuore vola! Tu vuoi i regali? Regala un sorriso e la tua vita sarà un paradiso!

Lettera di un bambino a Babbo Natale

Chi, almeno una volta, non ha scritto (o dettato alla propria mamma) una letterina per Babbo Natale? Si affollano ricordi d’infanzia per tanti genitori. Letterine scritte talvolta maldestramente, ma con l’impeto tipico del bimbo, desideroso di ricevere i giochi tanto ammirati in negozi di giocattoli o in tv! Ed inizia, spesso, una lunga lista di bambole, super eroi, giochini interattivi, ecc. L’elenco dei regali natalizi è spesso così lungo che la mamma invita il bimbo a scegliere alcuni tra i doni desiderati (altrimenti le renne di Babbo Natale si stancano troppo, gravate dal peso di tanti pacchi!) ed invita il figlioletto a scrivere (se il bimbo è piccolo scrive lei al suo posto) una tenera letterina a colui che da sempre consegna regali a bimbi di tutto il mondo. A bordo di una slitta in legno guidata da ben otto renne, Babbo Natale vola da una casa all’altra dei bimbi a cui deve consegnare pacchi di ogni misura: il suo volto è sorridente e lo sguardo sereno. Il personaggio di Babbo Natale “rassicura” i bambini, forse per l’aspetto molto simile a quello di un nonno o per le guance rubiconde e piene. E’ a lui che si rivolge il piccolo che scrive la letterina.

Caro Babbo Natale, mi chiamo …. e abito a… . Ti scrivo per chiederti in dono questi giocattoli: un castello delle fiabe, una bambola, ecc. Sono un bravo bambino, mi piace tanto giocare e ho usato tanto i giocattoli che mi hai portato l’anno scorso e ne ho bisogno di nuovi! Sono sicuro che solo tu, Babbo Natale carissimo, mi potrai accontentare. Ti ringrazio tanto e, mi raccomando, non stancarti troppo durante il viaggio dalla Lapponia! Ti aspetto con tanta ansia

La letterina è fatta ed è pronta per essere inviata a questo indirizzo.

L’indirizzo a cui inviare la possibile letterina è : Babbo Natale Posta Centrale (Ufficio Postale di Babbo Natale) Arctic Circle 96930 Arcitic Circle, Finlandia.

E, ancora una volta,si compie il miracolo dell’attesa !

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0