gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Let’s Explore: giochi creativi e intelligenti

Amy Anderson è una madre, un’educatrice ed anche una blogger. Ha sempre cercato dei giochi di qualità e molto creativi per i suoi figli e i giochi Let’s Explore riassumono perfettamente questa filosofia

animal-ring-flish-cardsAmy Anderson è una madre, un’educatrice ed anche una blogger. Ha sempre cercato dei giochi di qualità e molto creativi per i suoi figli e i giochi Let’s Explore riassumono perfettamente questa filosofia.
Nella presentazione del sito afferma che attraverso il gioco, i bambini hanno la possibilità di essere creativi e curiosi. Possono provare nuove abilità, migliorare il linguaggio e esplorare il mondo intorno a loro.
Con Let’s Explore, fornisce ai genitori e ai bambini una vera e propria collezione di giochi creativi e particolari.

Molto interessante la sezione in cui vengono descritte tutte le abilità che i bambini possono sviluppare attraverso questi giochi. Possiamo quindi trovare:
quelle relative al movimento come camminare, correre, marciare, saltellare su una gamba sola; quelle che riguardano le abilità manuali come imparare ad usare le forbici, completare puzzle, disegnare e copiare linee e lettere;
quelle relative al discorso socialità come la crescita dell’indipendenza, dimostrare gentilezza ed empatia, giocare con altri bambini;
quelle cognitive, come riconoscere e nominare i colori;
quelle relative al linguaggio, come imparare ad usare i pronomi o fornire informazioni personali.

I giochi sono suddivisi in categorie: giochi e puzzle, cucina, marionette, giochi in legno, costruzioni e molte altre.
Molto carini e utili ad esempio le macchinine in legno prodotte da Maple Landmark che i bambini prima di assemblare possono colorare come preferiscono. Sono indicati per bambini a partire dai 3 anni di età e sono composti dal corpo principale, da quattro ruote e da alcuni bastoncini che servono per sorreggere il veicolo. Oltre ad avere la possibilità di colorarli i bambini possono anche attaccare dei simpatici adesivi.

All’interno della categoria “Kitchen Fun” ci sono dei divertenti stampini con lettere e numeri, ideali per il ghiaccio ma anche per il burro. Un gioco perfetto per sviluppare le capacità cognitive dei bambini. Il costo è di $ 19,99.
L’Animal ABCs Ring Flash Cards è un divertente gioco per bambini creato per imparare l’alfabeto grazie a delle coloratissime illustrazioni di animali. Si può usare in macchina, al ristorante o nelle sale d’attesa.

Nella categoria marionette/peluche possiamo trovare dei dolcissimi Panda, dei morbidissimi ricci (il costo è di circa $ 4,00) con cui i più piccoli possono giocare in qualsiasi luogo visto che sono costruiti per stare “in una mano”.

Idea originale e senza dubbio utile. Vi suggerisco anche di dare un’occhiata al blog super aggiornato dove ogni giorno questa mamma inserisce delle novità

giochi-in-legnopiccolo-riccetto


Martina Braganti





gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0