Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Le migliori 10 applicazioni per bambini su iPad

Dopo le 10 migliori applicazioni per iPhone e per Android, Pianetamamma vi segnala le applicazioni più divertenti ed istruttive su iPad

adsense-foglia-300
Dopo le 10 migliori applicazioni per iPhone (LEGGI) e per Android, Pianetamamma vi segnala le applicazioni più divertenti ed istruttive su iPad. Una tecnologia che in alcuni casi può essere veramente utile, soprattutto quando dobbiamo fare i conti con il tempo e non sappiamo come tenere impegnati i nostri piccoli. Ecco le 10 applicazioni più divertenti, ma soprattutto istruttive che piaceranno ai nostri piccoli. Per noi mamme una vera salvezza: saremo più tranquille sapendo che la tecnologia e i computer possono essere anche strumenti educativi per i nostri figli.



LEGGI ANCHE: Applicazione Sea Animal e Number for Kids: imparare i numeri divertendosi un..mare




Colorando

Per i bambini che si sentono piccoli artisti vi consigliamo Colorando: l’applicazione contiene 50 immagini in bianco e nero, suddivise in 3 categorie: drawing, nature e Christmas. I colori disponibili sono 12 e ci sono pennelli di diverse dimensioni.

Impara a contare con Wombi

Tra le App che vi segnaliamo ci sono anche quelle legate alla matematica (LEGGI). Impara a contare con Wombi è un modo divertente per introdurre i bambini ai numeri. Contare i pesci nel mare dà al bambino una buona occasione per imparare i loro primi numeri, mentre si divertono!

Didakto Classic


Didakto Classic è un gioco divertente ed educativo per i bambini in età scolare (4-12+). Il fine del gioco è quello di rispondere a domande di genere e livello diversi. Viene visualizzata una foto a forma di puzzle, che si ricompone se le risposte sono corrette.



LEGGI ANCHE: Farm Animal for Kids: divertente applicazione per IPad e IPhone




Dinosaur zoo

Migliore app del 2011, Dinosaur zoo è indicata per tutti i bambini che adorano il mondo dei dinosauri (LEGGI). ‬tantissime informazioni con affascinanti grafiche animate interattive.


Doodle Buddy

Un'App per i bambini più grandicelli, ideale per dipingere e disegnare con una serie di funzioni interessanti.

Magnetic Alphabet

Un'applicazione che imita la classica lavagna magnetica su cui attaccare dei magneti colorati: lettere, numeri, punteggiatura, simboli e formine. Un gioco che lascia libero spazio alla fantasia dei vostri bambini.



LEGGI ANCHE: Giochi per mamme e bambini: disegnare sui sassi



Pettson’s Memory


Un gioco di memoria realizzato in versione universale, quindi compatibile sia con iPhone che con iPad. All’interno troveremo varie modalità di gioco e i bambini, oltre ad allenare la memoria, avranno anche la possibilità di imparare cose nuove.

Mokey preschool lunchbox

Si tratta di un'applicazione per bambini dai 2 ai 5 anni che raccoglie 6 giochi didattici per i più piccolini.

Scrivi sulla sabbia

Per festeggiare l’arrivo dell’estate, Naturino (LEGGI), il marchio italiano leader nelle calzature da bambino ha creato una nuova e divertente app per Ipad, disponibile da fine luglio su Apple Store. Con Scrivi sulla sabbia sembra veramente di essere al mare. C’è tutto, il rumore delle onde, le conchiglie, le formine, e naturalmente la sabbia su cui si può scrivere, disegnare, o aggiungere oggetti per abbellire la propria opera d’arte. E quando si vuole cambiare pagina? Arriva l’onda che in un attimo tutto si porta via. E si ricomincia un nuovo gioco!



LEGGI ANCHE: Da dove nasce la conoscenza?



The Time machines

Aiuta il giovane Filby a ritrovare tutti i pezzi della macchina e a ripristinare l'ordine nello spazio-tempo! L'applicazione per viaggiare nel tempo e nello spazio e scoprire scenari caratterizzati da un realismo stupefacente: l'antico Egitto, il Medioevo, il Futuro