Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Lavoretti sul calcio in vista dei Campionati Europei

Aspettando gli Europei 2012 insieme ai bambini facendo dei lavoretti dove assoluti protagonisti sono il pallone, la porta e...il gol

adsense-foglia-300
Italia in campo per la prima volta il 10 giugno alle 18 contro la Spagna.
Una sfida davvero avvincente per questi Campionati Europei di Calcio 2012 che avranno inizio ufficialmente l'8 giugno.

Mancano davvero pochissimi giorni, dunque, al fischio di inizio e magari i bambini sono già in fibrillazione, qualcuno avrà già appeso fuori al balcone la bandiera tricolore e si staranno già organizzando appuntamenti con gli amici per guardare le partite insieme e fare il tifo uniti.


LEGGI ANCHE: Europei 2012, viverli con i bambini


Ma nel frattempo si può ingannare l'attesa coinvolgendo i bambini nella creazione di lavoretti e disegni che abbiano il pallone come protagonista assoluto.

Ecco qualche idea.


GUARDA TUTTI I VIDEO DEGLI EUROPEI 2012


Le decorative porta cannuccia, ideali per quando verranno gli amici a vedere la partita e bisognerà servire bibite fresche a grandi e piccini (GUARDA)
Una decorazione da appendere alla porta, anche a quella di ingresso che indicare immediatamente che "in questa casa si fa il tifo" (GUARDA) e allo stesso scopo può servire la bandierina con la scritta del GOAL (GUARDA).

E ancora tanti giochi da realizzare insieme ai bambini, come il bellissimo mini campo da calcio (GUARDA) o la porta con giocatore tridimensionale (GUARDA) e il più immancabile dei disegni: la bandiera dell'Italia (GUARDA).


LO SPECIALE EUROPEI 2012 DI SPORTLIVE

Sfoglia il Calendario Europei
Scopri dove vedere le partite degli Europei in tv
Scopri le rose di convocati di tutte le squadre
Quando giocherà l'Italia? Leggi il calendario
Guarda le maglie di tutte le squadre