gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Lavoretti per la festa del papà da fare con i bambini

/pictures/2015/03/10/lavoretti-per-la-festa-del-papa-da-fare-con-i-bambini-319350464[2122]x[884]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Ecco tante idee per realizzare dei semplici lavoretti per la festa del papà, per un regalo unico ed originale

Lavoretti per la festa del papà

Il 19 marzo si festeggiano tutti i papà. Un regalo pensato appositamente per lui? Una cena all'insegna dei suoi piatti preferiti? Un dolce speciale o una gita fuori porta? Perché invece non attingere alle tante idee per dei lavoretti per la festa del papà? Si può, così, fare un pensiero originale ed unico che il papà apprezzerà certamente.

Idee per la festa del papà

Cosa regalare e come trascorrere con il papà questa giornata dedicata a lui? Possiamo cucinare con i bambini una torta a forma di cuore da gustare insieme dopo cena, oppure possiamo coinvolgere i bambini nella preparazione della cena: loro potranno anche disegnare un bel biglietto di auguri da nascondere sotto il piatto.

E ancora, prepariamo una playlist di canzoni dedicate al papà e organizziamo insieme ai bimbi una serata canterina durante la quale si esibiranno nelle canzoni più divertenti e famose.

Possiamo coinvolgerli nella creazione di una tela colorata gigante come quella realizzata da Mammaacs, con la scritta LOVE oppure DAD.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Lavoretti per il papà fai da te

Ricevere un regalino fatto a mano dai bambini è sempre fonte di gioia e sorpresa per i genitori. E allora ecco qualche idea per far creare ai bambini il regalo per il papà, magari aiutandoli un po'.

  • Lavoretti con le tazze

Basta una tazza bianca da colorare per realizzare un oggetto unico e personalizzato. Ad esempio una tazza dei dolcetti: basta davvero poco per realizzarla per poi riempirla con dei deliziosi dolcetti fatti in casa o con dei cioccolatini, oppure una semplice tazza bianca da personalizzare, che diventa davvero originale grazie alle impronte colorate delle dita dei bambini e a dei pennarelli atossici.

Mammaacs ha realizzato questo biglietto divertentissimo con la foto del viso del bambino e la scritta "Ti voglio bene così".

Idee regalo festa del papà fatte in casa

E ancora, possiamo utilizzare materiali semplici e di uso quotidiano, come la carta, il cartoncino, il feltro o la stoffa, per creare insieme ai bambini dei deliziosi ed originali regali fatti in casa.

Le impronte sono assolutamente adorabili e possiamo usarle per fare dei calchi teneri per fare un quadretto per il papà, oppure per realizzare dei disegni su un bel cartoncino grande.

Possiamo anche realizzare una cornice da decorare con della pasta di piccolo formato: basta dipingere la pasta con tempere e pennelli e pi incollare farfalle, piccole penne, conchiglioni e altri formati di pasta simpatici per realizzare una cornice fuori dal comune, e alla fine non dimentichiamo di inserire una foto di papà e bambini!

Lavoretti per la festa del papà di Maestra Mary

Sul sito di Maestra Mary tante idee per semplici lavoretti, regali fai da te, e biglietti di auguri per la festa del papà

Un delizioso puzzle che raffigura San Giuseppe, da ritagliare nei suoi pezzi e colorare. Per poi farlo insieme al papà la sera del 19 marzo.

Un biglietto che va assemblato con attenzione. Basta stampare i tre template che trovate sul sito e seguire le istruzioni per realizzare il lavoretto.

Lavoretti per la festa del papà all'asilo nido

I bambini che frequentano l'asilo nido sono molto piccoli ma ciò non vuol dire che non possano essere coinvolti nella creazione di piccoli e semplici opere d'arte. I piccolissimi potranno partecipare alle attività del gruppo godendo di un maggiore aiuto da parte delle educatrici, i più grandicelli, ad un passo dalla loro entrata alla scuola dell'infanzia, possono mettere a frutto la propria manualità ed impegno.

  • Lavoretti con le impronte

Sono perfetti, perché i bambini lasciano la loro impronta indelebile sull'opera realizzata. Qualche idea? Un fermacarte realizzato in argilla o in pasta di sale con un'impronta della manina, una t-shirt personalizzata con le impronte, un biglietto speciale, oppure una manina portamouse realizzata in terracotta.

Questa idea molto carina e molto semplice per i papà super golosi: un bel boccale per la birra pieno di caramelle e dolcetti

Filastrocche per la festa del papà

Lavoretti per la festa del papà alla scuola dell'infanzia

I lavoretti e le attività manuali sono una prerogativa dei programmi delle scuole dell'infanzia. Spazio ai colori, alla fantasia e a tutti i materiali che, uniti all'ingegno, possono dar vita a creazioni davvero uniche.

Una pietra bella levigata tutta da dipingere con colori fantasia. Basta poi attaccare un nastrino con un biglietto con su scritto "Papà sei la mia roccia"

Una poesia scritta su un delizioso biglietto e poi un sacchettino con le pedine per gicare a tris fatte a mano dai bambini. Un lavoretto che è un vero regalo per il papà.

Le più belle filastrocche per la festa del papà

Lavoretti per il papà alla scuola primaria

I bambini che frequentano la scuola primaria sono molto impegnati con i compiti e i programmi di apprendimento. Magari c'è poco spazio per la creatività e la manualità, per questo sono perfetti dei biglietti originali per augurare al papà una buona festa oppure dei semplici lavoretti con la carta

La scritta Ti voglio bene papà realizzata con le lettere in cartoncino e poi incollate per creare un quadretto originale sono un modo perfetto per impegnare i bimbi della scuola primaria in un lavoretto per il papà.

  • Biglietti creativi

Un biglietto a forma di camicia, con cuore applicato sopra, che viene personalizzata da ogni bambino e all'interno ovviamente la poesia per la festa del papà. Ma è bellissimo anche questo biglietto con scritta esterna e disegno all'interno.

Lavoretti per la festa del papà Art Attack

Possiamo creare dei vasetti pieni di caramelle o dei cioccolatini preferiti dal papà: basta acquistare un semplicissimo vasetto che poi daremo ai bambini insieme a pennelli e colori lasciando che lo decorino a piacere. Possiamo anche applicare con della colla farfalline in feltro, coccinelle o piccoli cuori, e riempirlo, infine, di dolcezze che ovviamente il papà dovrà dividere con i bambini.

Sul sito Disney Junior, che manda in onda le puntate di Art Attack, tanti tutorial e istruzioni per realizzare lavoretti incredibili. Ad esempio, per il papà, può essere carino realizzare questa catapulta sportiva per giocare insieme.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0