gpt
gpt
gpt
1 5

Lavoretti per Halloween non troppo paurosi

/pictures/20141004/lavoretti-per-halloween-non-troppo-paurosi-3227102458[2122]x[885]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Ad Halloween lavoretti per bambini piccoli, facili da fare e non troppo paurosi

Halloween lavoretti per bambini piccoli

Nel periodo di Halloween non c'è nulla di meglio che impegnarsi nella realizzazione di lavoretti con ragni, mostri e zucche insieme ai bambini. Ma cosa fare se il bambino è ancora troppo piccolino per impegnarsi con successo ad intagliare la zucca di Halloween, meglio nota come Jack o'lantern?

Oppure è un po' pauroso e lavorare con ragnetti - anche se sono di stoffa - o scheletrini gli mette i brividi?

Stavolta vi proponiamo una carrellata di lavoretti di Halloween che sono facili da fare sono perfetti per i bambini più piccolini.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Ragnetti

I ragnetti sono gli insetti protagonisti della festa di Halloween. Possiamo realizzare un morbidoso ragnetto di pompom, perfetto anche per fare uno scherzetto al papà nascondendolo sotto il cuscino. E guardate questi ragni realizzati utilizzando solo colla e dei semplici tappi di bottiglia. Se si vogliono ottenere dei ragni giganti, invece, basta dotarsi di cartoncino nero, forbici colla, righello, matita e pennarello e realizzare dei ragni di dimensioni maxi.

Se il bimbo è un po' più grandicello ci si può cimentare nella realizzazione di ragni di diverse forme: il maxi ragno con ben otto zampe, perfetto anche come porta leccalecca.

Mummie

Le mummie sono sempre molto facili da realizzare. In genere basta della carta igienica, della colla e tanta fantasia. Ad esempio per fare queste piccole mummie basta avere della carta velina e degli occhietti da incollare sopra. Sono perfette per nascondere delle gustose tavolette di cioccolato.

E per creare queste simpatiche mummie bisogna ricoprire con la colla e la carta igienica dei rotoli di carta da cucina. Anche in questo caso non dimenticate di applicarvi gli occhietti.

100 lavoretti per Halloween

Spazio alla fantasia

Per chi ha davvero un estro creativo, ecco la casa dei fantasmi, realizzata con carta di giornale e contenitori vuoti del latte o i portabiscotti in tema.

E per la sera di Halloween se non avete in programma una festa in grande stile, perchè non pensare di preparare una pizza davvero originale a forma di Frankenstein? Bastano pochi ingredienti e un pizzico di fantasia!

E per rendere ancora più magica e suggestiva l'atmosfera si potrebbero utilizzare dei vasetti vuoti di omogeneizzati, piccoli e più grandi, per realizzare delle bellissime lanterne colorate di arancio. All'interno basta metterci delle lampadine a LED e saranno perfette anche per illuminare in maniera suggestiva il giardino o il balcone nella notte di Halloween.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php

DA NON PERDERE

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt