gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lavoretti d'estate da fare con i bambini

/pictures/20150709/lavoretti-d-estate-da-fare-con-i-bambini-4226772405[4098]x[1706]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

La bella stagione offre tanti interessanti materiali, dalla sabbia alle conchiglie. Ecco tanti lavoretti d'estate per bambini

Lavoretti d'estate per bambini

In estate è tempo di giochi all'aperto, lunghe ore trascorse sulla spiaggia o a fare il bagno.

Ma è anche il tempo di pomeriggi troppo caldi e un po' annoiati, che possiamo ravvivare e rendere divertenti con dei semplici lavoretti di ispirazione estiva da fare insieme ai bambini.

gpt native-middle-foglia-bambino

Lavoretti estate scuola infanzia

Perfetti i pesciolini, soprattutto quelli tanto amati, protagonisti di film d'animazione di successo come Nemo o Dory. Basta avere cartoncini, occhietti da incollare e tante tempere per realizzare dei simpatici pesciolini, che possiamo trasformare anche in piccole marionette di carta.

Bellissimo anche il quadro con il fondale marino e tanti pesciolini colorati da incollare e creare usando dei tappi delle bottiglie e la fantasia.

Lavoretti Maestra Mary

Il sito di Maestra Mary propone un'ampia selezione di attività e lavoretti estivi da fare con i bambini. Dagli striscioni da stampare e colorare per dare il benvenuto all'estate, alle cornicette da stampare su foglio bianco A4 per dare libero sfogo alla propria fantasia fino ai disegni a tema tutti da colorare.

Lavoretti creativi estivi per bambini

Su Pinterest trovate tantissime ispirazioni per delle opere artistiche semplici ma molto originali.

Possiamo creare un dipinto con le bolle di sapone, basta avere una mistura per bolle di sapone e coloranti alimentari. Oppure fare il disegno di un grande pesce da personalizzare con dei timbri fatti in casa di tanti colori.

E ancora.

I pomeriggi d'estate, caldi, quelli che costringono a stare in casa sono perfetti per fare lavoretti semplici, ma di impatto.

Come le tempere 3D , soffici, colorate e tridimensionali, riscuoteranno sicuramente tantissimo successo tra i più piccoli. Se siete curiose di saperne di più, vi basterà dare un'occhiata al video realizzato insieme alla bravissima Anna Clair Smith del blog MammAcs e alla piccola Giorgia, scoprirete come fare delle tempere 3D in casa.

E questa mamma blogger così attiva e fantasiosa ha anche realizzato delle tempere magiche per esterno. Ecco come realizzarle.

10 attività da fare in estate gratis

Oppure la sabbia cinetica, una sabbia naturale adatta ai bambini piccoli. Divertente anche se un po’ sporca la casa, ma non del tutto uguale a quella che si vende nei supermercati. L'idea è del blog Bimbi Creativi.

Quando si parla d'estate viene in mente il mare. E allora potremmo usare plastica da riciclo,  cannucce e della carta forno per creare delle barchette. Le istruzioni sul blog Bimbi Creativi.

E possiamo realizzare in casa anche degli acquerelli: basta immergere i pennarelli nell'acqua e lasciarli lì per due o tre giorni.  Si possono mischiare più colori per ottenere tonalità nuove.

Perché non dare ai bambini un vasetto di tempera gialla e una forchetta e invitarli a realizzare tanti bei soli giganti? La forchetta servirà a fare i raggi del sole.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0