NAVIGA IL SITO

Lavoretti di primavera per bambini

Finalmente è arrivata la primavera: ecco tante idee per giocare con i colori, i semi, gli elementi della natura e... la pioggia

Lavoretti di primavera per bambini

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Lavoretti di primavera per bambini

    Bouquet in acqua colorata
    Francesca Capriati 20 marzo 2013
    Le giornate più lunghe e tiepide invitano ad uscire a giocare all'aria aperta. Ma al di là dei giochi più tradizionali (pallone, nascondino, acchiapparello etc...) si possono inventare tante attività da fare a stretto contatto con la natura, in qualche caso usando proprio gli elementi che la natura stessa offre.

    Ecco qualche idea

    Pozzanghere di primavera: ha piovuto? La tentazione di andare a giocare fuori con le pozzanghere è irresistibile. Munitevi di colori e pennelli e sbizzarrite la fantasia (GUARDA)



    LEGGI ANCHE: Poesie e filastrocche di primavera



    Cestini di semi: gli uccellini escono dai nidi, creiamo dei piccoli cestini colorati pieni di semi per osservarli mentre mangiano sul nostro balcone (GUARDA)

    Fare giardinaggio: qualche semplice attrezzo e tanti semi o piccole piantine appena nate. I bambini potranno giocare con la terra, scavare, seminare e osservare la crescita delle loro piantine (GUARDA)

    Bouquet colorati: cogliete fiori di campo e realizzate dei piccoli bouquet da sistemare in casa: nell'acqua mettete dei coloranti naturali (GUARDA)

    Il villaggio delle fatine: se si ha un giardino si può costruire un piccolo villaggio delle fatine usando pietre colorate con i pennelli, muschio, legnetti e ogni altra cosa verrà in mente (GUARDA)

    L'album della primavera: i bambini potranno riempire il proprio album personale con disegni, pezzetti di foglie e fiori secchi, legnetti e ogni altra cosa primaverile che colpisce la loro attenzione (GUARDA)

    Quadri fatti con la pioggia: una spruzzata di acqua piovana, acquerelli, colori e pennelli, cartoncino. Per creare dei quadri astratti davvero fantasiosi (GUARDA)

    Un tesoro di natura:
    un cartone dove si conservano le uova può trasformarsi in uno scrigno dei tesori, dove conservare tutti i piccoli preziosi che si trovano in giardino (GUARDA)



    LEGGI ANCHE: Come prevenire i malanni della primavera



    Il pranzo degli uccellini: creare delle palline di semi e cereali da appendere fuori dalla finestre. Per gli uccellini saranno irresistibili (GUARDA)

    Realizzare un aquilone: non solo farlo volare, ma costruirlo con le proprie mani! (GUARDA)

    Un vaso davvero originale: un guscio d'uovo dove sistemare un po' di terra e semini e veder crescere tante foglie verdi (GUARDA)

    Una piccola mongolfiera: basta un palloncino, un cestino e dei nastri per creare una piccola mongolfiera da far volare via (GUARDA)

    Cupcake di primavera: i dolci più amati dai bambini possono assumere forme, decorazioni e colori tipicamente primaverili (GUARDA)




    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Lavoretti di primavera per bambini...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori