gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Lavoretti di Pasqua con i fiori

/pictures/2017/04/10/lavoretti-di-pasqua-con-i-fiori-3742831689[3623]x[1512]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tante idee per fare dei lavoretti di Pasqua per bambini con i fiori. Perchè Pasqua vuol dire primavera

Lavoretti di Pasqua per bambini con i fiori

Pasqua vuol dire soprattutto primavera e profumo di fiori. E allora se vogliamo dedicarci a qualche lavoretto in tema possiamo scegliere uno dei tanti lavoretti di Pasqua da realizzare usando rami di pesco e fiori vari. Si possono realizzare tante decorazioni per la casa o per la tavola del pranzo di Pasqua, oppure sbizzarrire la fantasia insieme ai bambini nel fare delle creazioni divertenti, anche semplici.

Centrotavola pasquali con i fiori

I rami di pesco sono bellissimi con il loro colore rosa pallido e si prestano benissimo alla realizzazione dei tradizionali alberi di Pasqua - possono essere abbelliti con coniglietti, farfalle, pulcini e piccole uova colorate o di cioccolata - e possono essere usati anche per decorare la casa nei giorni di festa per dare in benvenuto alla primavera.

Insieme ai bambini possiamo realizzare anche dei fantasiosi centrotavola: ad esempio basta prende un guscio d'uovo rotto e decorato e trasformato in un vasetto dove piantare un semino (nella terra) oppure per sistemare dei fiorellini di campo.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Per coinvolgere ancora di più i bambini lasciate che colorino con pennelli e colori, e personalizzino a piacere un piccolo vasetto o contenitore: mettete un fiorellino in ogni vasetto e così diventerà un centrotavola perfetto e originale per il pranzo di Pasqua.

Come vivere la Pasqua con i bambini

Fiori pasquali

Pasqua è la festa primaverile per eccellenza e fa rima con fiori multicolori e profumati. Ma quali sono le tipologie di fiori che possiamo usare in questo periodo per abbellire la casa e la tavola?

Palma d'oro ai tulipani: meravigliosi ed eccentrici, disponibili in mille colorazioni, sono perfetti sia per creare decorazioni originali, che per dare un tocco di allegria alla tavola di Pasqua anche semplicemente sistemandoli in un vaso.

Ma per un centrotavola floreale per la tavola di Pasqua vanno bene anche i narcisi, che proprio in questo periodo raggiungono il massimo dello splendore. Sono il simbolo della gioia e della rinascita e sono perfetti combinati con dei rametti di ulivo.

Guardate come una semplice confezione di cartone delle uova si trasforma in una decorazione originale e creativa.

Addobbi pasquali con fiori

In molte case a Pasqua c'è l'abitudine di utilizzare i fiori di pesco o di ciliegio per realizzare dei veri e propri alberi di Pasqua.

Come si realizzano? In realtà è facilissimo: basta acquistare dei bei rami di fiori di pesco fioriti e decorarli con ovetti appesi, uccellini attaccati con la colla oppure, se volte essere originali e coinvolgere i bimbi in questa creazione, potete appendere ali rami delle piccole formine fatte con la pasta di sale colorate da loro.

Lavoretti di Pasqua con fiori della scuola primaria

E i bambini adoreranno il binomio tra fiori e caramelle o piccole palline di cioccolato, entrambi questi dolcetti possono essere usati come base per un vaso dove sistemare tulipani, gerbere e altri fiori per dare un tocco di colore e allegria e creare un lavoretto da portare a casa davvero originale. Si può anche utilizzare un semplice vasetto di latta all'interno del quale fissare un fiore su un letto di cioccolatini oppure piccoli ovetti.

Sul sito di Maestra Mary troviamo tante idee e template dal stampare per realizzare, ad esempio, un biglietto di auguri a tema floreale. E ci sono anche addobbi, decorazioni e ghirlande da stampare, ritagliare e far colorare ai bambini per decorare la casa o la classe a tema pasquale.

Decorazioni pasquali da appendere con i fiori

Ma possiamo anche creare delle decorazioni in cartoncino non usando i fiori, ma le impronte delle piccole manine dei bambini ritagliate poi da un cartoncino colorato e usate per creare dei fiori da appendere alle pareti. Ecco l'idea di Mammaacs, che ha anche realizzato insieme alla sua bambina dei deliziosi fiori di carta: basta avere a disposizione cartoncino azzurro, cartoncino verde, forbici, colla, pirottini per cupcakes, pon-pon gialli.

Decorazioni pasquali fai da te tutorial

Il sito della super creativa Martha Stewart è ricchissimo di idee e tutorial per realizzare decorazioni pasquali di ogni genere. E non mancano le proposte dove i fiori sono assoluti protagonisti. Ad esempio ecco un nido di tulipani: all'interno del grande cesto si collocano tanti tulipani colorati e il risultato sarà stupefacente.

Per decorare la porta di casa, ad esempio, si possono applicare e incollare tanti fiori in tinta su una semplice ghirlanda di legno per ottenere un effetto primaverile ed accogliente.

Tecnica quilling

La tecnica quilling consiste nel creare originali creazioni o addobbi intrecciando e arrotolando la carta e può permetterci di creare delle decorazioni con fiori per Pasqua davvero uniche e strabilianti.

Come fare? Servono strisce di carta di tanti colori piuttosto strette, che poi vanno arrotolate usando appositi strumenti o semplicemente uno stuzzicadenti.

Le varie parti andranno, poi, assemblate o incollate in modo da ottenere degli originali fiori.

Qualche esempio? Ecco una selezione delle più strabilianti creazioni con fiori realizzate con tecnica quilling proposte su Pinterest.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0