gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lavoretti di Pasqua con i fiori

/pictures/20150317/lavoretti-di-pasqua-con-i-fiori-2871123329[906]x[378]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Tante idee per fare dei lavoretti di Pasqua con i fiori. Perchè Pasqua vuol dire primavera

Lavoretti di Pasqua per bambini con i fiori

 Pasqua vuol dire soprattutto primavera e profumo di fiori.

E allora se vogliamo dedicarci a qualche lavoretto in tema possiamo scegliere uno dei tanti lavoretti di Pasqua da realizzare usando rami di pesco e fiori vari.

Lavoretti con i fiori di pesco

I rami di pesco sono bellissimi con il loro colore rosa pallido e si prestano benissimo alla realizzazione dei tradizionali alberi di Pasqua - possono essere abbelliti con coniglietti, farfalle, pulcini e piccole uova colorate o di cioccolata - e possono essere usati anche per decorare la casa nei giorni di festa per dare in benvenuto alla primavera.

Insieme ai bambini possiamo realizzare anche dei fantasiosi centrotavola, come questi-  un guscio d'uovo rotto e decorato e trasformato in un vasetto dove piantare un semino (nella terra) o dove sistemare dei fiorellini di campo; o come questo simpatico vasetto realizzato e decorato dai bambini, anche dai più piccoli.
 
gpt native-middle-foglia-bambino

Lavoretti di Pasqua con dolcetti e fiori

E i bambini adoreranno il binomio tra fiori e caramelle o piccole palline di cioccolato, entrambi questi dolcetti possono essere usati come base per un vaso dove sistemare tulipani, gerbere e altri fiori per dare un tocco di colore e allegria alla tavola.
 
Questa idea coniuga fiori e caramelle: in questo caso il fiore è inserito in un semplice vasetto di latta decorato dai bambini e fissato su un letto di cioccolatini

Lavoretti di Pasqua con i tulipani

Ecco una idea semplice ma di sicuro effetto. Non è necessario acquistare un vaso prezioso, la bellezza di questi tulipani viene esaltata anche da un semplice vaso rivestito di carta colorata e decorato con le farfalline.

Infine, per coinvolgere ancora di più i bambini lasciate che a piacere un piccolo vasetto o contenitore: diventerà un centrotavola perfetto e originale per il pranzo di Pasqua

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0