gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lavoretti d'autunno da fare con i bambini

/pictures/20141003/lavoretti-d-autunno-da-fare-con-i-bambini-3099308920[507]x[212]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Usando semplici oggetti, come foglie, rametti e gusci, si possono realizzare lavoretti semplici e divertenti

Lavoretti d'autunno per bambini

Colori caldi - dall'arancio al rosso fuoco - ghiande, gusci, rametti e legni, foglie grandi e piccole, verdi e gialle, sassolini e pigne.

L'autunno offre tanti tesori preziosi che possono trasformarsi in divertenti strumenti per realizzare dei lavoretti insieme ai nostri bambini.

Di pomeriggio fa buio presto e, anche se le temperature sono ancora miti, difficilmente riusciamo a far trascorrere ai nostri piccoli del tempo all'aria aperta.

gpt native-middle-foglia-bambino

Ma se conserviamo i piccoli tesori che la Natura ci offre durante le nostre passeggiate all'aperto possiamo trasformare i pomeriggi in casa  in divertenti sedute all'insegna della creatività.

Pianeta Mamma ha selezionato per voi i lavoretti d'autunno più semplici e belli da fare con i nostri bambini.

Gli assoluti protagonisti dell'autunno e dei lavoretti di questa stagione sono certamente le foglie, le bacche, i rametti di legno, le castagne.

Le foglie ad esempio si prestano a decine di creazioni, basta organizzare una caccia alla foglia più bella e adatta al lavoretto che si intende fare e riempire il cestino di foglie grandi, rosse, gialle, screziate che possono trasformarsi in qualsiasi cosa.

Qualche idea? Ecco una corona di foglie.

Realizzarla è semplice: basta tagliare due pezzi di cartoncino e incollarli in modo da realizzare la corona. Spillare le foglie e chiudere seguendo la forma della testa del bambino

Le foglie si trasformano in farfalle: ritagliate le foglie e poi tagliatele a metà lungo la spina dorsale. Incollatele sul foglio lasciando uno spazio in mezzo dove inserirete avanzi di steli o foglioline più piccole per fare il corpo della farfalla

Creatività nei bambini, lasciamoli sperimentare

Le foglie si possono anche dipingere. Come fare le foglie dipinte? Mettete una foglia sotto la carta. Strofinate con il pastello fino a quando si crea la forma della foglia, perfetto per appendere alla parete della camera un ricordo dell'autunno.

E se durante la passeggiata nel bosco avete trovato una bella pigna potete trasformarla in un tacchino. Ritagliate le forme dal cartoncino, incollate gli occhi sulla faccia e infine attaccate con la colla

Ma per l'autunno si possono realizzare anche piccoli lavoretti per creare la giusta atmosfera in casa. Perfetto il segnaposto o centrotavola realizzati con bacche e piccoli melograni.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0