gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lavoretti con uova, pulcini e conigli: tante idee

/pictures/20160308/lavoretti-con-uova-pulcini-e-conigli-tante-idee-4039789869[985]x[410]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

I bambini del nido sono alle prese con i lavoretti pasquali. Ecco dei lavoretti di Pasqua per bambini del nido fatti con uova, pulcini e conigli

Lavoretti di Pasqua per bambini del nido

In questi giorni che precedono la Pasqua tanti bambini che frequentano l'asio nido sono già alle prese con disegni da colorare, piccole creazioni da realizzare e magari una breve poesia da recitare ed imparare a memoria.

Ma come si possono impegnare i bambini nella realizzazione di lavoretti adatti alla loro età e alle loro abilità manuali?

Vi proponiamo qualche idea per dei lavoretti di Pasqua per bambini del nido, che vedono protagonisti soprattutto uova, pulcini e conigli, i più amati simboli delle feste pasquali.

Nella nostra gallery sui lavoretti di Pasqua troverete tantissime idee su come realizzare dei semplici e innovativi lavoretti usando uova, brillantini, carta velina, tessuti, pennelli e colori e addirittura la schiuma da barba (così i bambini saranno liberi di sporcarsi...e sporcare).

Qualche esempio?

Dei simpatici pupazzetti a forma di pulcino realizzati con i vecchi calzini dei bambini che, in alternativa, avreste buttato via, oppure le uova disegnate e colorate con schiuma da barba mista a tanti colori, oppure il pulcino di cartone.

Non mancano idee del tutto nuove per decorare le tradizionali uova sode: con gli origami, con i fiori secchi, con la carta o con il glitter e i brillantini!

E ancora. Sul sito di Maestra Mary tante proposte per dei lavoretti davvero adorabili.

Ad esempio si possono stampare delle semplici sagome, di uovo, pulcino o coniglio, e lasciare massima libertà ai bambini di decorarle come preferiscono. Mettete sul tavolo ogni genere di decorazione: perline, piccole pietre, tempere e pennelli, nastri e lasciate che i piccoli esprimano la loro creatività. Poi ritagliate la sagoma

Filastrocche di Pasqua per bambini

E su Pinterest c'è un mare di idee per coinvolgere i bambini anche piccolini nella realizzazione di lavoretti di Pasqua:

  • guardate questo pulcino realizzato con la pittura: i bambini dovranno distribuire il colore con una forchetta e poi attaccare le zampette e gli occhi e il naso
  • delizioso anche il pulcino realizzato con un piatto di plastica gialla che fa il corpo
  • e per fare dei regalini o dei lavoretti da portare a casa ecco dei piccoli barattolini in vetro che grazie ad applicazioni e glitter si trasformano in pulcini o coniglietti nei quali mettere delle mini caramelle
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0