Home Il bambino Giocare e crescere

L'incredibile storia di Winter il delfino: a gennaio al cinema

di Francesca Capriati - 22.12.2011 Scrivici

giochi-con-winter
Il 2012 al cinema inizia con la storia di Winter, un delfino davvero speciale

A gennaio 2012 nei cinema italiani arriva un nuovo personaggio destinato ad entrare nei cuori dei bambini.
Stiamo parlando di Winter, una femmina di delfino che viene gravemente ferita al punto tale che bisogna amputarle la coda.

LEGGI ANCHE: FILM E CARTONI ANIMATI PER NATALE 2011

Ecco la sua storia.
Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per  granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter.
Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino (Harry Connick, Jr.), l’ingegno di un brillante medico esperto di

prostetica (Morgan Freeman) e l’incrollabile devozione di un ragazzo (Nathan Gamble) per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.
Nel Clearwater Marine Aquarium, dove Winter ancora risiede, arrivano ancora oggi bambini disabili, anziani, persone con seri problemi che riescono a ritrovare la speranza nel futuro grazie all'incotnro con questo delfino che non si è arreso.

LEGGI ANCHE: Intervista al figlio di Babbo Natale


Winter si comporta come un bambino di dieci anni: adora giocare, stare sempre in movimento, interagire con gli altri e qualche volta fa qualche marachella.

Il film racconta una storia realmente accaduta.
E’ un’avventura commovente e divertente allo stesso tempo, sul potere di guarigione dei legami familiari, umani e animali. Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone - in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche - colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.

Nei cinema italiani dal 13 gennaio.
giochi-con-winter

Ecco un filmato del dietro le quinte


Ed ecco il trailer del film


Questa la pagina Facebook del film

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli