Home Il bambino Giocare e crescere

Il nuovo dvd dei Pokemon regala un albero ai tuoi figli

di Emanuela Cerri - 24.05.2011 Scrivici

screencap8
Il 25 maggio uscirà in DVD l’ultimo lungometraggio dei Pokémon, Zoroark, il re delle Illusioni. Pianetamamma vi fa un regalo dal cuore eco come questo cartone: un albero in adozione per i vostri bambini

Il 25 maggio uscirà in DVD l’ultimo lungometraggio dei Pokémon, Zoroark, il re delle Illusioni, un’altra avventura per Ash ed il suo amico Pikachu.
Stavolta il nemico da fermare è Kodai, uno spietato uomo d’affari che ha privato il pokémon Celebi (la cui trading card si trova all’interno del DVD) della capacità di far sbocciare i fiori e far crescere gli alberi di Coronopoli; la città è così rimasta senza verde per venti anni, ma Celebi è pronto a tornare e Kodai ha in mente un piano infernale per riacquisire il dono della preveggenza…

Legandoci a questo inaspettato ma piacevole aspetto “verde” del film d’animazione, Pianeta

Mamma vi invita a partecipare ad un'iniziativa un po’ diversa dal solito: in regalo per i vostri bambini c’è la possibilità di “adottare” un albero e ricevere un attestato che ne certifica l’adozione.
L’associazione che si occuperà di piantare e far crescere i 10 alberi dei vincitori del concorso è Fondazione Terra Onlus, nata nel 2004 con l’obbiettivo di tutelare la natura realizzando progetti concreti mirati a ristabilire un rapporto equilibrato tra l’uomo e l’ambiente.

Come fare a far avere un albero ai vostri bambini? Vi basterà diventare fan di Pianetamamma su Facebook (se non lo siete già) e pubblicare sulla fan page una foto di vostro figlio, da solo, con voi o con gli amici, ma in un contesto verde: in mezzo alla natura, in un bosco, in giardino, sotto un albero, ma anche in spiaggia, sul fiume, al lago, in un parco...
Una volta pubblicata mandate una mail a redazione@pianetamamma.it, specificando i vostri dati e il nome dell'account facebook con il quale evate pubblicato la foto sulla nostra fan page!

In particolare, Fondazione Terra è impegnata nella gestione e realizzazione di progetti forestali in Italia e nel mondo e proprio in questo ambito rientra la campagna “Adotta un albero”.

Per chi non riuscisse ad avere in regalo il suo albero ma vuole ugualmente aderire all’iniziativa, basta andare sul sito dell’associazione per trovare tutte le istruzioni per procedere con l’adozione (il costo è di soli 12 euro!).



gpt inread-altre-0

Ultimi articoli