gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Come vivere la Pasqua insieme ai bambini

/pictures/20160316/come-vivere-la-pasqua-insieme-ai-bambini-2712454270[1634]x[682]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Ecco tante idee Pasqua per bambini, per vivere questa festa in famiglia in modo divertente e spensierato

Idee Pasqua per bambini

Come vivere la Pasqua insieme ai bambini? Ci sarà qualche giorno di festa a scuola, l'attesa delle uova di cioccolato, il pranzo di Pasqua e il picnic di Pasquetta e molto tempo da trascorrere insieme. Vediamo alcune idee Pasqua per bambini, per celebrare questa festa in modo originale e divertente in famiglia.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Lavoretti Pasqua bambini

I bambini faranno molto probabilmente dei lavoretti pasquali a scuola, ma nulla toglie che si possa impegnare un pomeriggio, magari piovoso e decisamente noioso, insieme creando qualche decorazione pasquale o un lavoretto.

Qualche idea?

Decorare le uova sode, un'attività divertente e creativa che i bambini adorano

Creare delle decorazioni fatte a mano per conferire alla casa una tipica atmosfera pasquale e primaverile. Sono perfette le decorazioni in pasta di sale, un materiale economico e naturale. Basta usare le formine per i biscotti magari a forma di coniglio, campana o altri simboli pasquali, e poi decorarle insieme ed appenderle all'albero di Pasqua

Realizzare un semplice lavoretto o disegnare insieme dei biglietti di auguri da poter distribuire ai familiari invitati al pranzo di Pasqua

Idee Pasqua bambini piccoli

I piccolissimi non devono essere tagliati fuori dalle attività creative, ma possono essere coinvolti nello svolgimento di giochi e creazioni semplici ed alla loro portata.

Ecco come farli divertire

Mettete tanti pastelli sul tavolo e lasciate che i bambini dipingano e colorino a piacere soggetti pasquali come i conigli, i pulcini, le uova

Scegliete una delle tante canzoncine di Pasqua da ascoltare e guardare. I bambini piccoli adoreranno osservare le figure e magari ballare un po'

Leggete insieme ai bambini le più belle poesie e filastrocche dedicate alla Pasqua, alla primavera e alla pace. Può essere un'idea carina sostituire la storia della buonanotte con le filastrocche pasquali in questi giorni di festa

Idee Pasqua bambini 2016

E se siete alla ricerca dell'uovo di cioccolato più bello e desiderato, scegliete tra le tante proposte che si trovano nelle vetrine di bar e supermercati. L'importate è acquistare un uovo che sia fatto con cioccolato di ottima qualità e che abbia una sorpresa adatta all'età del bambino.

E nei negozi di giocattoli si trovano anche tanti regali alternativi all'uovo di cioccolato: uova in plastica al cui interno si trovano tanti giochi ed oggetti del personaggio preferito.

Idee Pasqua e Pasquetta

Molti gli appuntamenti previsti per la Pasqua e la Pasquetta. Anche quest'anno in molte città, musei e luoghi dedicati ai bambini si terranno le cacce alle uova. Perché non iscriversi e partecipare tutti insieme?

E se volete partecipare ad una caccia davvero originale ecco la caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani che si svolgerà in 32 giardini d'Italia. La caccia non sarà alle uova ma agli alberi cui appartengono le varie foglie proposte ai bambini che dovranno mettersi in cerca seguendo gli indizi forniti dalle guide.

E se a Pasquetta il tempo sarà bello, organizzate un picnic in un bosco, una spiaggia o al lago: i bambini adoreranno aprire il cestino del pranzo e trovarci dentro torte rustiche, panini, sandwich, crostata e altre leccornie da gustare seduti all'aria aperta.

Pasqua in famiglia, una mappa delle tradizioni italiane

Idee Pasqua ricette

Cioccolato, carne, ingredienti di stagione e piatti gustosi. La tavola di Pasqua prevede tanta allegria e tante pietanze amate dai più piccoli. Come preparare qualche ricetta tipica di Pasqua?

  • Uova di cioccolato fatte in casa

Sono semplici da fare, basta munirsi di uno stampo della grandezza che si preferisce e usare il cioccolato più amato (quello extrafondente naturalmente è il più naturale e sano). Non dimenticate di mettere all'interno dell'uovo la sorpresa prima di chiuderlo

Ecco la ricetta per preparare la colomba fatta in casa: un dolce con canditi e una croccante ricopertura di glassa e mandorle che ha una storia antica e che viene proposto nelle case in tutte le regioni italiane.

E se si vuole preparare un piatto sfizioso potreste portare in tavola le uova, alimento nobile e tradizionale di questa festa, in modo diverso dal solito.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0