gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Idee tematiche per la stanza del bebè

La stanza del bebè non è solo l'ambiente dove il nostro piccolo farà la nanna. Sarà il "suo" spazio, quello dove trascorrerà gran parte delle giornate. Ecco alcune idee per personalizzarla

A cura di Laura Losito

La stanza del bebè non è solo l'ambiente dove il nostro piccolo farà la nanna. Sarà il "suo" spazio, quello dove trascorrerà gran parte delle giornate, dove inizierà a scoprire il gioco, e dove anche noi passeremo con lui alcuni dei momenti più indimenticabili dell'essere mamme.



LEGGI ANCHE: Come decorare la cameretta per il piccolo: i consigli del designer




Parola d'ordine "evergreen"
Una buona idea sta in quelle soluzioni semplici e di design che si adattano facilmente alle varie transizioni della crescita. Quindi, scegliere temi classici, evitando le mode passeggere: ad esempio la giungla, la foresta e il prato fiorito sono temi unisex e riadattabili facilmente fino all'adolescenza.

La rappresentazione della natura
Classico dei classici, la natura è sempre un tema consigliabile: gufi, uccellini, alberi in tanti colori - magari disegnati con uno stile romanticamente retrò - sono soggetti che non stufano e generalmente, essendo variopinti, si adattano anche a eventuali variazioni nel resto dell'arredamento.



GUARDA IL VIDEO. Come sanificare la cameretta del bambino - Video tutorial




Il geometrico
Animali e piante non vi convincono del tutto? Si può allora puntare sullo stile geometrico, attraverso fantasie a strisce o a pois, o all'abbinamento dei due. In questo caso è bello giocare poi con le fantasie di cuscini, tendaggi, tappeti e copriletto.

La personalizzazione

Oppure ci si può far creare da un grafico o un illustratore un monogramma del bambino, o comunque un suo simbolo, qualcosa di completamente suo che venga replicato in vari modi all'interno della stanza.

idee-arredamento-stanza-bebe


Ispirazione asiatica
Lo stile giapponese può diventare il leit motiv della stanza del vostro bambino: è facile replicarlo attraverso lampade di carta, fantasie a fiori di ciliegio, tessili in seta; il tutto declinato in poetici colori pastello che evocano la sensazione mistica dell'estremo oriente.


gpt native-middle-foglia-bambino



Le stelline

Un tema semplice ma con un effetto meraviglioso: le stelle, da sfruttare per la biancheria del letto e anche per le pareti e per il soffitto, dove possono trovare posto stickers di stelle fluorescenti.

Navy
Sulle pareti il tema viene veicolato dalla rappresentazione del mare, delle barche, dei gabbiani, di una finta finestra a oblò. Completano l'insieme dettagli a strisce (come le tende ed eventualmente i cuscini) e una tavolozza di colori in tema: rosso, bianco, blu…

Un animale

Altra idea è focalizzarsi su un solo animale, come un elefante, una giraffa, un cagnolino. Adattare poi le pareti, la biancheria per il letto e i colori dei mobili e dei complementi


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0