gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Tanti auguri Hello Kitty, 40 anni e non sentirli

Il gattino della moda più famoso nel mondo compie 40 anni. Per l'anniversario il canale JimJam festeggerà con speciali, contest e serie animate in esclusiva legate al mondo di Hello Kitty

HELLO KITTY COMPIE 40 ANNI - Era il lontano 1974 quando la designer giapponese Yuko Shimizu ideò uno dei prodotti e marchi più noti e venduti in tutto il Mondo: la dolce gattina bianca Hello Kitty

SCOPRI ANCHE: Come realizzare una torta Hello Kitty
 
Caratterizzata da fattezze molto semplici (viso e corpo di colore bianco, un fiocco o talvolta un fiore su un orecchio e abiti poco elaborati), quest’anno la gattina più famosa al mondo compie esattamente 40 anni e l’azienda produttrice Sanrio, ha indetto dei festeggiamenti a livello globale ai quali parteciperà anche il nostro paese. In Italia le celebrazioni avverranno su JimJam (Sky canale 621), che trasmette in esclusiva le serie animate legate al mondo di Hello Kitty. 

hello-kitty_1

Questa estate la rete programmerà infatti speciali dedicati ad Hello Kitty e contest tematici, oltre ad un evento esclusivo che si terrà il 23 luglio al Giffoni Film Festival. Dal 21 giugno al 5 luglio, sintonizzandosi su JimJam è possibile partecipare a dei contest e vincere tanti premi, dal 19 luglio poi, partirà il primo dei due weekend tematici interamente dedicati ad Hello Kitty grazie ai quali piccoli e grandi fan potranno vedere per tutto il giorno le serie animate con protagonista Hello Kitty e tutti i suoi teneri amici. 

Ma le sorprese non finiscono qui: il 23 luglio Hello Kitty arriverà in Italia al Giffoni Film Festival per festeggiare dal vivo con i suoi fan questa speciale ricorrenza con tante attività e sorprese per i suoi fan. 

 
Dopo 40 lunghi anni, il successo di Hello Kitty non sembra arrestarsi: il successo di questo personaggio è planetario, complici anche le grandi star che negli anni si sono mostrate con oggetti o vestiti collegati proprio a questo brand (da Britney Spears a Ricky Martin, Hello Kitty ha sostenitori veramente illustri che non mancano di sponsorizzarne il merchandising). Ma Hello Kitty non è solo un prodotto di punta per i bambini; ormai il target di questo personaggio è rappresentato anche dagli adulti con abiti, scarpe, strumenti musicali e chi più ne ha più ne metta.

Ma è la moda il settore in cui è possibile trovare una grande quantità di spunti per un vero “Hello Kitty’style”: basti pensare che un  noto brand di scarpe ha lanciato una linea in collaborazione con la Sanrio e che è possibile acquistare online dove troverete veramente di tutto (dalle borse, occhiali, oggetti per la casa, vestiti, gioielli, giocattoli e prodotti creati in collaborazioni con marchi noti della cosmesi e della moda). Se siete dei fan di Hello Kitty, date un’occhiata al sito, non rimarrete delusi.


Ma veniamo ora ai più piccoli! La prima serie televisiva animata arrivata in Italia si chiama Le Favole di Hello Kitty (in onda tutti i giorni proprio su JimJam) e fu creata in Giappone nel 1989, ispirata a tutte quelle fiabe che hanno accompagnato la nostra infanzia e che continuano ad affascinare i nostri bambini e che ci scommettiamo, non smetteranno di farlo. 

Hello Kitty accompagna i bambini alla scoperta del magico mondo della favole; identificandosi con i protagonisti delle storie, i bambini possono sviluppare non solo la loro fantasia ma soprattutto la loro intelligenza emotiva e riconoscere di volta in volta quali siano i comportamenti giusti e quali quelli errati da adottare nella vita di tutti i giorni. 



La struttura estremamente semplice della favole permette infatti di trattare problemi universali e trasmettere così degli insegnamenti morali: ad esempio nelle fiabe i bambini possono comprendere che nella vita se si è buoni si viene premiati e che la cattiveria non ripaga affatto (pensate a Cappuccetto Rosso, in cui il lupo cattivo fa una brutta fine) o che la pigrizia non ripaga (I tre porcellini). Ecco quindi il ruolo educativo che emerge anche dalla televisione, spesso additata come non educativa e nociva per i bambini. 


Le Favole di Hello Kitty sono un esempio di quanto invece la tv di qualità possa essere di aiuto ai genitori nell’educazione dei propri figli: e quando il veicolo è un personaggio noto in tutto il mondo come Hello Kitty, è tutto ancora più semplice!


Non ci resta quindi che partecipare tutti quanti ai festeggiamenti globali per il 40°Anniversario di Hello Kitty

Collegandosi al sito ufficiale scoprirete tutte le iniziative in giro per il mondo; è possibile inoltre partecipare ai festeggiamenti online con l’iniziativa Hello Kitty Hugs e usando su Twitter e Facebook gli hashtags #HelloKittyHugs e condividere così con un amico o un’amica un abbraccio in stile Hello Kitty o, per i più fortunati e per i fan più accaniti, partecipare alla prima Convention Mondiale di Hello Kitty che si terrà a Los Angeles dal 30 ottobre al 2 novembre!


HELLO KITTY AL GIFFONI FILM FESTIVAL

 
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0