gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Halloween e Ognissanti 2012: eventi e appuntamenti

Cosa fare nei giorni di Halloween? Ecco tante idee per organizzare una gita con i bambini e divertirsi tutti insieme

Come trascorrere delle divertenti giornate per festeggiare Halloween?
Feste paurose, travestimenti, zucche e spiritelli: ecco tante idee per organizzare una gita insieme ai bambini.

Il 31 ottobre, Gardaland Magic Halloween celebra “la notte delle streghe” con una giornata di festeggiamenti per scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e ogni sorta di creatura mostruosa che potrà scatenarsi nel Parco fino alle 22.00, approfittando anche dell’eccezionale biglietto pomeridiano a 20 euro, sia per adulti che per bambini, valido a partire dalle 14.00.
Col calare delle tenebre, il Parco si animerà grazie all’esclusivo Halloween Party dove non mancheranno gli show degli artisti di Gardaland e il divertentissimo gioco Dolcetto o Scherzetto. A partire dalle 19.30, fino alle 22.00, la serata sarà movimentata anche dall’irresistibile Happy Music di Radio Number One con il DJ Miki Boselli alla consolle e scatenate ballerine che animeranno la Piazza della Valle dei Re.


LEGGI ANCHE: 100 idee per i costumi di Halloween


Inoltre Gardaland Magic Halloween regala ai suoi Ospiti emozioni da brivido durante i weekend di ottobre, fino al lungo ponte di Ognissanti, con la possibilità di accedere a tutte le attrazioni del Parco e di assistere ai magnifici spettacoli in chiave horror: dal WELCOME: IT’S HALLOWEEN! - nel quale Prezzemolo darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso di Gardaland - fino allo show SPETTACOLARE! al Gardaland Theatre: un misterioso quanto affascinante viaggio tra ritmo, musiche esclusive, evoluzioni strabilianti, coinvolgenti balletti e tanto divertimento per grandi e piccoli. Ospiti Speciali dello show, direttamente da Zelig, gli EMO, il trio comico che si ispira a uno dei fenomeni giovanili più particolari ed eccentrici del momento. 

E quando le tenebre avvolgeranno completamente Gardaland, sarà il momento della suggestiva HALLOWEEN PARADE: quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e  mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto agli sguardi atterriti degli Ospiti… Grande conclusione in piazza Valle dei Re con la cerimonia finale per uno speciale saluto dedicato a tutti gli Ospiti presenti: musiche accattivanti, acrobazie mozzafiato e strani personaggi animeranno la grande festa che chiuderà la “mostruosa” giornata.


LEGGI ANCHE: Halloween, tanti costumi fai da te facili per bambini



L’orario di apertura del Parco, durante tutti i weekend di ottobre, fino al lungo ponte di Ognissanti, è dalle 10.00 alle 18.00, e il 31 ottobre la serata terminerà alle 22.00.
In occasione di Gardaland Magic Halloween verrà proposto uno speciale vantaggioso Biglietto Famiglia riservato a nuclei di 3, 4, 5 persone a 29,50 Euro ciascuno - sia per adulti che per bambini sotto i 10 anni.
Per info: Il sito di Gardaland

All'Italia in miniatura  mercoledì 31 ottobre, giovedì 1, venerdì 3 e domenica 4 novembre torna Halloween Park: un tremendo weekend di paura fra le streghe e le zucche di Italia in Miniatura. Giochi, magia, trucca bimbi, laboratori "horror" e animazione da brivido! Sfilata a premi per le maschere più terrificanti (LEGGI). Ingresso gratuito per tutti i bimbi in maschera
Info sul sito





Al Rainbow Magicland di Valmonte appuntamento con Halloween Magic Night!!! Per tutti i weekend del mese fino al 4 Novembre, gli ospiti del Parco si avventureranno tra zucche giganti e covoni di fieno alla scoperta delle tante “mostruose” sorprese in programma. Strade infestate da streghe e vampiri, ragni e pipistrelli e personaggi dei principali film horror che appariranno all’improvviso, sbucando da ogni angolo per regalare emozioni davvero da brivido. Attenti perché camminando nel parco potreste imbattervi in Scream, Freddy Kruger, Dracula TH con la motosega..
MagicLand ospiterà inoltre la zucca campione d’Italia: ben 676 Kg!
Anche gli spettacoli si trasformano: Lo show inedito “Dolcetto o scherzetto” al Gran Teatro, sfilate di ballerini carri abitati da zombie. Un vortice di emozioni targate Halloween.
E per chi vuole fare uno scherzo davvero macabro si potrà regalare ad un amico una lapide personalizzata!
E il 31 ottobre Halloween Magic Night: il Parco resterà aperto fino alle 23 per festeggiare la notte di Halloween, con tutte le attrazioni, gli spettacoli e la grande parata notturna. Solo per questa giornata sarà possibile acquistare dopo le 17 il biglietto serale a 20€ e i bambini mascherati, fino a 10 anni, entreranno gratis.
Un’insindacabile giuria si aggirerà tutto il giorno per il Parco per scegliere le 3 maschere più belle che verranno premiate con un abbonamento per la stagione 2013.
Tutte le info qui


LEGGI ANCHE: Costumi di Halloween ispirati al mondo dell'arte


A Riolo Terme immancabile come ogni anno la Festa di Halloween.
Durante la manifestazione per le vie, i parchi e le piazze della città d’acque ci si troverà immersi in una dimensione di oltre duemila anni fa, con ricostruzione di villaggi celtici (Galli Boi, Lingoni) che popolavano queste terre. Sarà possibile conoscere i loro riti come l’accensione dei sacri fuochi e l’eterna lotta tra il bene ed il male, con scontri e sfilate nelle vie del paese. Questo senza dimenticare il clima di festa con cibi della tradizione. Interi vitelli cotti allo spiedo, stufati e il sempre presente maiale, il tutto accompagnato dal buon vino locale. Inoltre saranno allestiti vari mercatini fra cui uno a tema con oggettistica dedicata alla serata. Corollario saranno le diverse sfilate con torce ed il rogo finale dell’enorme demone nel fossato della Rocca, coronato dai fuochi d’artificio. Ma la festa continua, per i piu temerari, fino al mattino all’interno dell’ex chiesa di via Verdi con musiche e danze
Info qui



A Fontanellato domenica 28 ottobre 2012 alle 15.30 i bambini e bambine sono invitati a curiosare nella vecchia Bottega degli Spiriti al Castello  (19 km da Parma). Busseranno alle porte urlando: "Dolcetto o scherzetto?" ma chi vi aprirà? Halloween è un pochino la festa di tutto ciò che fa paura! Tra magie e stranezze, chi abita ancora nell’antico Castello?
E ancora: “Baby Halloween in Castello", una visita con animazione al Castello consigliata per i bambini da 6 a 11 anni che vogliono divertirsi e che hanno voglia di arrivare mascherati.
Info sul sito


LEGGI ANCHE: come mascherarsi se si è incinta?


Imperdibile come sempre Halloween a Triora (LEGGI), il paesino ligure delle streghe. Ad Halloween si vedono molti strani costumi e qualche maschera più tradizionale, nelle piazze vengono accesi i soliti grandi fuochi propiziatori, intorno a cui tutti si lanciano in divertenti e chiassose danze di gruppo. Meglio andarci con figli più grandicelli!

Come ogni anno, in autunno, l'atmosfera di Halloween avvolge anche il Parco Giardino Sigurtà... E domenica 28 ottobre i bambini vivranno una giornata a dir poco paurosa... Con "Maghi e Streghette nel Giardino degli Incanti" i più piccoli realizzeranno simpatici travestimenti da mago o streghetta e andranno alla scoperta dei misteri del Parco! Per partecipare al laboratorio dedicato ai bambini (di età compresa tra i 6 e i 10 anni) è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco la domenica mattina dell'attività. Saranno organizzate due sessioni: la prima alle ore 11.00 e la seconda alle ore 14.00 e ciascuna avrà la durata di due ore. Ogni gruppo sarà formato da massimo 25 partecipanti e le attività si svolgeranno nelle vicinanze della Fattoria di Tà. Pagando il biglietto di ingresso (ragazzi dai 5 ai 14 anni: euro 6,00; adulti: euro 12,00) si avrà diritto a partecipare gratuitamente al laboratorio. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l'appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.
Info sul sito

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0