gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giornata della Memoria, uno spettacolo per i bambini

Il Parco Naturale Selva Reale vuole ricordare i bambini vittime della Shoah ed organizza per domenica 27 gennaio uno spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli

Domenica 27 gennaio 2013, nel Giorno della Memoria, il Parco Naturale Selva Reale vuole ricordare tutte le vittime della Shoa, e in particolar modo i bambini, con Un paio d’ali per Lucciola, spettacolo teatrale interamente dedicato ai più piccoli. Vittime inconsapevoli di un mondo che spesso dimentica di preservare l’infanzia, i bambini sono i protagonisti dell’iniziativa che, pur non parlando direttamente di temi legati all’anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz (27 gennaio 1945), partecipa con la bellezza della fantasia, dell’immaginazione e dei sogni per non dimenticare che in un tempo non molto lontano tutto ciò è stato negato.



LEGGI ANCHE: Giornata della Memoria, poesie, canzoni e brani per ricordare



E da non dimenticare che oppressioni, violenze e umiliazioni nei confronti dei più piccoli sono ancora fatti di cronaca attuale. A cura dell’Associazione Culturale Teatrificio22 di Corato, lo spettacolo si terrà nella suggestiva cornice del bosco incantato di Selva Reale, un teatro a cielo aperto dove, dalle 11 alle 13, grandi e piccoli potranno abbandonarsi alla magia e immergersi in un mondo magico che spesso la realtà nasconde anche agli occhi più innocenti.  

Lucciola è un’apprendista fata e deve superare tante prove divertenti organizzate da quattro Fate ufficiali per poter ottenere finalmente le ali e utilizzare i suoi fantastici poteri a servizio dei bambini. Obiettivo? Condurre tutti in un mondo di favole. Non sarà semplice, ma forza di volontà, determinazione, coraggio e un pizzico di fantasia permetteranno a Lucciola di sconfiggere il cattivo di turno.







L’evento rientra nel calendario della rassegna Il Magico Bosco (LEGGI), organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per collaborare allo sviluppo di un futuro e di un’infanzia sostenibili; avvicinare grandi e piccoli alla natura, mostrando come il “bosco” sia un luogo da vivere in tutti i periodi dell’anno; permettere lo sviluppo di un legame più forte con gli elementi della natura fondamentale per la crescita del bambino.

bambini_shoahPrenotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Per info e prenotazioni 080 89.71.011 - 346 60.70.190 - info@selvareale.itwww.ilmagicobosco.it



LEGGI ANCHE: Giornata della Memoria, come spiegarla ai bambini



Per chi volesse fermarsi a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale offre menù a base di prodotti tipici del territorio, garantendo anche un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.
Costo biglietto: €7,00 bambini; €7,00 adulti
Dove: Parco Naturale Selva Reale; S.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400 – Ruvo di Puglia (BA)

Photo Credits | Getty
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0