gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Kinder Sorpresa nei musei italiani con "Giochiamo Insieme"

/pictures/20151125/kinder-sorpresa-nei-musei-italiani-con-giochiamo-insieme-1143044920[2005]x[837]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Kinder Sorpresa sostiene il progetto educativo "Giochiamo insieme" che nasce dalla volontà di creare un momento di gioco e di scambio tra genitori e figli

Kinder Sorpresa e "Giochiamo insieme"

“Giochiamo insieme è il nome dell’iniziativa organizzata da Kinder Sorpresa che consiste in alcuni laboratori creativi e ludici previsti nei 3 più importanti Musei dei Bambini d’Italia : il MUBA di Milano, Explora di Roma e Città della Scienza di Napoli.

I prossimi laboratori sono in programma per il weekend del 28-29 Novembre e vedranno protagonisti assoluti i bambini insieme ai loro genitori. I piccoli potranno divertirsi a creare oggetti particolari e ad apprendere cose nuove sul mondo che li circonda. L'obiettivo dei laboratori è soprattutto quello di creare momenti in cui i bambini e i genitori possano giocare insieme, e di ricordare quanto sia importante il gioco educativo durante l’infanzia e quanto sia prezioso giocare con i propri figli impegnandosi insieme in attività che stimolano la creatività e la fantasia.

Come partecipare ai laboratori di Giochiamo Insieme?

È sufficiente collegarsi al sito di Kinder Sorpresa per scoprire come prenotare i laboratori.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono i tre laboratori previsti per il fine settimana del 28 e 29 novembre 2015.

  • “Giochiamo insieme” a Roma

Al Museo Explora di Roma si terrà il laboratorio dal titolo "Cannucce", destinato a “piccoli ingegneri” e ai loro genitori. Bambini e genitori potranno realizzare un ponte o qualsiasi altro progetto utilizzando un materiale davvero diverso dalle solite costruzioni: le cannucce. Usando cannucce, raccordi e altri semplici materiali i bambini potranno costruire una figura solida che poi porteranno a casa con loro.

Museo dei bambini di Roma

  • “Giochiamo insieme” a Napoli

A Città della Scienza di Napoli si terrà il laboratorio “Il piccolo naturalista”. Il laboratorio permetterà ai bambini e ai loro genitori di apprendere le tecniche di base dell'osservazione naturalistica studiando ed osservando insetti, uccelli, rettili, anfibi, esplorando direttamente anche lo stagno che è presente nei giardini del museo. Dopo la fase di osservazione i piccoli costruiranno insieme ai loro genitori un oggetto, come una serra, una casetta o una mangiatoia per gli uccelli, un erbario.

Città della Scienza

  • “Giochiamo insieme” a Milano

Al Museo dei Bambini (MUBA) di Milano si terrà il laboratorio “La Scatola Magica”. Insieme all'artista Isadora Bucciarelli, i bambini e i genitori utilizzeranno una semplice scatola di cartone che si trasformerà in un teatro, un oblò o in una televisione. I disegni dei piccoli artisti, scaturiti dalla loro fantasia, saranno in movimento sul fondale della scatola. I bambini osserveranno le scatole magiche realizzate da Isadora Bucciarelli poi si impegneranno a creare la loro scatola magica insieme a mamma e papà utilizzando la scatola, la carta, bastoncini di legno, pennarelli, forbici, colla e scotch.

Muba

Scoprite di più su Kinder Sorpresa
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0