gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giochi di magia per sviluppare la fantasia

Quello della magia e dei trucchi è un mondo tutto da scoprire e permette ai più piccoli di sviluppare la fantasia. Ecco alcuni giochi di prestigio da fare con i bambini in compagnia di Diego, che dal 21 agosto torna con un nuovo episodio in DVD: "Vai Diego! Missioni Magiche"

I più piccoli da sempre sono attratti dalla magia, dai trucchi e dalla prestidigitazione in generale; quello della magia e dei trucchi è un mondo tutto da scoprire e permette ai più piccoli di sviluppare la fantasia, la loro immaginazione, e perché no, per farli sentire un po’ speciali!


LEGGI ANCHE: Giochi da fare all’aria aperta


Anche per gli adulti la magia è un modo per tornare bambini e sognare, un modo per uscire dalla monotonia della vita quotidiana; unire il mondo dei più piccoli a quello degli adulti tramite la magia, vi aiuterà a passare momenti di divertimento e svago insieme ai vostri bambini. Noi vi suggeriamo qualche trucco semplice e divertente da fare insieme e da condividere con i piccoli aspiranti maghetti e maghette!

Predire la risposta
Tra i giochi di prestigio molto amati ci sono sicuramente quelli matematici, che tanto stupiscono chi li subisce. Questo gioco lascerà a bocca aperta il vostro pubblico! Questo trucchetto è adatto a bambini dai 7 anni in su e  per farlo è sufficiente premunirsi di carta e penna! Bisogna scrivere su un foglio di carta il numero 1089 e darlo poi all’amico che si sta sottoponendo al gioco. Chiedere poi a quest’ultimo di scrivere un numero composto da 3 cifre diverse (ad esempio 421). Sotto a questo numero, chiedere poi di scrivere lo stesso ma in posizione rovesciata (nel caso dell’esempio citato 124) e far poi sottrarre il numero più piccolo da quello più grande (421 – 124). Far scrivere il risultato ottenuto rovesciato e sommarlo al risultato precedente (297 + 792). La persona che vi troverete davanti, noterà con stupore che il numero che verrà fuori da questa operazione sarà proprio quello che si era scritto all’inizio del gioco: 1089!

giochi-magia-bambini

La penna che cattura la carta
Questo è un trucchetto semplicissimo che tutti noi abbiamo fatto almeno una volta nella nostra vita, anche a scuola! Per poterlo fare servono solamente una penna bic e qualche pezzettino di carta! Prendendo una penna bic o simile, purché dotata di impugnatura in plastica, sfregandola forte contro un maglione di lana, per magia attirerà a sé tanti pezzettini di carta precedentemente tagliuzzati e poggiati su un ripiano. Come una calamita!

TUTTI GLI ALTRI GIOCHI DI PRESTIGIO QUI




E per tutti i bambini appassionati delle avventure di Diego dal 21 agosto torna con nuovi episodi in Dvd. Diego è l’ormai noto cugino di Dora l’esploratrice, è un bambino che ama la natura e che nelle sue avventure si lancia nel salvataggio degli animali in pericolo. Nel nuovo episodio Vai Diego! Missioni Magiche, il piccolo avventuriero ha una nuova missione da compiere e questa volta dovrà ricorrere alla magia per salvare i suoi amici animali. Queste sue nuove avventure magiche sicuramente affascineranno i più piccoli attratti dalla magia e dai trucchetti e giochi di prestigio

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0