gpt
gpt
gpt
1 5

Natale 2015: prepariamoci alla scelta dei giocattoli!

/pictures/20150928/natale-2015-prepariamoci-alla-scelta-dei-giocattoli-1562529014[497]x[208]780x325.jpeg
gpt

Anticipazioni e novità sui giocattoli per Natale 2015, che i bambini potranno trovare sotto l’albero

Giocattoli per Natale 2015 novità

Mancano ancora tre mesi a Natale, ma Santa Klaus si è già messo al lavoro da un pezzo. Ne abbiamo avuto ampia testimonianza al consueto appuntamento organizzato da Assogiocattoli che il 24 settembre ha ospitato a Milano alcuni dei principali brand del settore, per offrire tante anticipazioni su quello che i nostri bambini potranno trovare sotto l’albero il 25 dicembre 2015.

Stars Wars: In arrivo un'ondata di giocattoli "spaziali" 

A farla da padrone quest’anno è sicuramente la saga di Guerre stellari che, complice l’imminente uscita del settimo film Star Wars – Il Risveglio della Forza (16 dicembre), è stato declinato davvero in tutte le salse. A cominciare da LEGO® che propone un calendario dell’avvento Star Wars con le classiche 24 finestrelle contenenti una sorpresa a tema spaziale, e, per i veri appassionati, la super astronave Poe’s X‐Wing Fighter™, dotata di tante funzionalità e dettagli come solo LEGO® sa fare (carrello retrattile, ali apribili, cabina di  comando apribile, e persino caricatore con  porta‐armi, missili e munizioni).

Il viaggio nella galassia di Star Wars prosegue poi con i simpatici peluche elettronici parlanti e i portachiavi soundblaster dedicati ai mitici personaggi Yoda, R2d2, Darth Vader e Chewbacca proposti da Famosa, che faranno la gioia dei collezionisti. Gli appassionati di Gioco di Miniature X-WingTM potranno lanciarsi in nuovi duelli galattici grazie al nuovo set dedicato proprio a Star Wars che diventa protagonista anche di Star Wars: Armada che contiene numerose miniature di astronavi finemente dettagliate e dipinte, unite a un sistema di gioco innovativo.

gpt

Immancabili infine le mitiche spade laser con cui immedesimarsi a dovere nei personaggi della saga e combattere in nome della “Forza”. Hasbro ne propone un assortimento davvero incredibile: da quelle classiche per i più piccoli, a quelle elettroniche con effetti sonori e giochi di luce, fino ad arrivare alle spade laser componibili in ben 100 versioni diverse. E poi, ancora, le action figures personalizzabili e la maschera elettronica e super tecnologica di Darth Vader, in grado di far cambiare voce a chi la indossa.

Tradizione e tecnologia: bambole, caserme e baby tablet

Ad attenderci sotto l’Albero a Natale non saranno solo i protagonisti di Star Wars… Per i più piccoli l’offerta è davvero ampia. Si va dai nuovi play set di LEGO® DUPLO®, che propone fattorie, caserme e castelli incantati, alle deliziose bambole dolci melodie nate dalla collaborazione Chicco-Disney, passando per i tablet educativi proposti sia da Chicco che da Clementoni. Piacerà sicuramente ai maschietti la caserma dei pompieri LEGO® DUPLO®, dotata di camioncino, pompa d’acqua e tutto l’occorrente per trasformarsi in un vigile del fuoco. Per i più grandicelli arriva invece la Stazione della polizia LEGO® City, studiata come sempre dai designer del brand, ispirandosi a una vera caserma.

Le bambine invece potranno diventare principesse costruendo il castello reale della Principessa Sofia, proposta da LEGO® DUPLO® in collaborazione con Disney. Per le più grandicelle continuano i play set di LEGO® Friends con La villetta di Emma, dotata di tantissimi dettagli, proprio come piace alle femminucce (rossetto, specchiera, voliera con uccellino…).

Alla voce “bambole” anche quest’anno torna Frozen con Elsa canta con te di Giochi Preziosi, che include anche un microfono per esibirsi insieme alla principessa del ghiaccio.

Rispondendo e incoraggiando la naturale inclinazione delle bambine a prendersi cura degli altri Famosa propone Nenuco Visita Medica (due fratellini che hanno bisogno di cure: dalla radiografia al gesso, fino alla visita oculistica) e Nenuco Febbre (quando la temperatura si alza il suo visino inizia a sudare e il nasino cola per davvero!). Un modo, insomma, per esoricazzare la paura dei malanni invernali… Ma, per fortuna, la stagione fredda non vuol dire solo febbre e raffreddore, ma anche divertimento sulla neve. Ecco allora Cicciobello cammina sulla neve (Giochi Preziosi) e Nancy Scia con Me (Famosa) provetta sciatrice con look trendy argento, bianco e blu. Le più piccole impazziranno per le Bambole dolci melodie Chicco-Disney, realizzate in morbido tessuto e presenti in tre versioni (Cenerentola, Biancaneve e Rapunzel) che hanno conquistato anche il premio Toy Award di Assogiocattoli nella categorie Bambole. Schiacciando il pancino delle tre celebri principesse si attivano, appunto, le “dolci melodie” delle relative fiabe Disney.

Chi segue le nuove avventure restaurate di Heidi in tv, invece, sarà felice di ritrovare l’allegra bambina anche nella linea di bambole e peluche (Famosa) che propone Heidi in compagnia dei suoi amici Nebbia, Peter e Clara.

Per i nostri piccoli nativi digitali non potevano mancare i baby tablet, studiati e realizzati appositamente per loro. Utilizzabile già dai 18 mesi c’è Happy Tab di Chicco che propone un percorso di gioco e apprendimento progressivo fino ai 6 anni, ed è personalizzabile dai genitori grazie al Parental Control che, permette di impostare un timer per limitare la durata del gioco e creare profili diversi se il tablet è usato da più bambini di diverse età. Novità di quest’anno è l’Happy Tab Blocks, che include una nuova applicazione e un dinosauro da costruire. Inquadrandolo con la fotocamera il dinosauro prenderà vita sullo schermo in modo molto buffo e divertente. Oltre al dinosauro ci sono anche altri set di costruzioni con cui fare lo stesso gioco (cake design, forziere dei pirati ecc).

Sempre sul fronte tablet Clementoni propone la linea 5.0, che include tre diversi modelli: Il mio primo Clempad 5.0, adatto ai più piccoli (3-6 anni) e dotato di applicazione ClemSchool e pennino ergonomico; Clempad 5.0, dai 6 ai 12 anni e la versione maxi Clempad 5.0 XL con schermo da 8 pollici. Pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni arriva anche Clempad Call, un dispositivo che permette anche di effettuare chiamate ed inviare messaggi solo ai numeri abilitati da mamma e papà, e che, per la gioia dei più apprensivi, contiene GPS integrato e un tasto SOS che allerta con un messaggio preimpostato la lista dei contatti preferiti.

Per la famiglia: giochi da tavolo per tutti i gusti

Per gli amanti dei giochi da tavolo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per i bambini il catalogo di Giochi Uniti propone Cacio e Dadi, gioco di dadi e carte, con cui divertirsi immedesimandosi in piccoli topolini impegnati ad accaparrarsi più pezzettini di formaggio possibili; Fantascatti, gioco di rapidità per mettere alla prova i propri riflessi insieme al fantasma Baldovino; Passa la bomba Junior, gioco di associazione di parole; Bicchieri Sprint, per dimostrare la propria destrezza, disponendo nel modo corretto i bicchieri colorati il più rapidamente possibile in base alle carte disposte sul tavolo.

Tra i grandi classici Hasbro invece ripropone Indomimando, Cranium, Trivial Pursuit, Taboo e Saltinmente. Ma il vero focus 2015 è tutto sul Monopoly (il più venduto e giocato al mondo) che quest’anno compie 80 anni. Per celebrarlo degnamente il brand propone un’edizione vintage, con statuette d’epoca e dettagli amarcord. Ma non è tutto perché gli appassionati potranno scegliere anche Monopoly Giro del Mondo (con le città più amate e votate dai giocatori di 140 Paesi) e (poteva mancare?) Monopoly Star Wars, dedicato ai fan della saga di Lucas. Novità assoluta per questo Natale, infine, è il Gioco della Vita, che permette di simulare passo dopo passo la propria esistenza, immaginando il proprio futuro professionale e privato. Il gioco esiste dal 1960, ma in Italia arriva solo ora con un’edizione realizzata da Hasbro sulla base di un sondaggio condotto tra 3200 ragazzi e ragazze, con un età compresa tra gli 8 e i 12 anni, provenienti da 8 Paesi diversi (Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia, Messico, Sud Corea, Australia e Italia).

Magic Sticky: un pannetto magico per disegnare all'infinito 

Una novità davvero simpatica, che abbiamo scovato durante la nostra spedizione all’evento, è Magic Sticky, un pannetto magico in microfibra con retro siliconato che funziona come un foglio di carta da poter colorare e disegnare, ma che ha in più alcune caratteristiche davvero uniche: può essere attaccato e staccato da superfici come vetri e specchi, e riutilizzato infinite volte semplicemente immergendolo nell’acqua. Nelle confezioni sono contenuti anche i pennarelli lavabili e i disegni che possono essere ricalcati grazie alla trasparenza del pannetto e che includono i soggetti di Frozen, Cars, Principesse Disney, Topolino e Looney Tunes. Una piccola anticipazione per iniziare a scegliere il gioco giusto per fare felici i nostri bambini il prossimo Natale e per divertirci insieme a tutta la famiglia…

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt