gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giancarlo e Adriano Giannini doppiatori in Phineas e Ferb per la Festa del Papà

In occasione della Festa del Papà due stelle del cinema italiano e internazionale si incontrano nel cartone animato in onda su Disney XD: e noi abbiamo intervistato Adriano Giannini

In attesa dell’arrivo della 4^ stagione della serie animata più geniale della tv, Phineas e Ferb, l’esclusiva coppia padre e figlio Giancarlo (GUARDA LE FOTO) e Adriano Giannini (GUARDA LE FOTO), saranno le voci protagoniste dell’episodio speciale del cartone, in onda il 19 marzo alle 17.50 su Disney XD (canale 616 di SKY) per festeggiare la festa del papà.



LEGGI ANCHE: I papà cambiano: sono più presenti ed attenti



Adriano è la voce di Paul, un ragazzo alla ricerca di se stesso e addetto alle consegne della ditta di famiglia; Giancarlo interpreta il titolare dell’azienda nonchè padre severo e pignolo sempre pronto a riprendere il figlio per i suoi ritardi. Paul non solo incontrerà sulla sua strada i geniali fratelli Phineas e Ferb ma, si rivelerà anche il personaggio chiave della puntata che salverà la città di Danville dal temibile DR. Doofersimtz.

Nell’episodio non mancherà la creatività che contraddistingue Phineas e Ferb con l’ennesima spettacolare invenzione del vulcanico Phineas che, ispirato dal dispositivo anti-gravità inventato da Ferb, vorrà sospendere in giro per Danville una serie di trampolini! La povera Candace sarà la prima a fare le spese dal congegno anti-gravità e, fluttuando in aria, vivrà situazioni molto imbarazzanti. Il Dr.Doofersimtz intanto persegue i suoi malvagi obiettivi ostacolati dal simpatico quanto astuto Agente P., l’ornitorinco.



gpt native-middle-foglia-bambino




Phineas e Ferb e le loro inimmaginabili invenzioni fanno compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì alle 17.50 e il sabato e la domenica alle 18:00 su Disney XD (canale 616 di SKY). E ad aprile nuove avventure attendono il pubblico di Disney XD con l’arrivo della  4^ stagione.

In occasione della partecipazione di Adriano e Giancarlo Giannini al doppiaggio di questo episodio speciale di Phineas e Ferb, abbiamo intervistato Adriano Giannini che ci ha parlato di questa esperienza e del suo rapporto con la Festa del Papà.

Come è stata l'esperienza di lavorare insieme a suo padre per il doppiaggio di questo episodio speciale di Phineas e Ferb?
Doppiare questo episodio insieme a mio padre è stato molto divertente. Ci siamo divertiti. Lui è stato più veloce di me nel doppiaggio. Però io avevo anche più battute. Comunque nel complesso ci siamo divertiti molto.

Avevate già lavorato insieme prima?
Non avevamo mai lavorato insieme nel doppiaggio. Abbiamo però lavorato insieme in altre situazioni.

Aveva già doppiato personaggi dei cartoni animati? E' una esperienza diversa rispetto a quando si doppiano gli attori veri?
Avevo già doppiato altri cartoni animati, due o tre. E' più faticoso vocalmente doppiare un personaggio dei cartoni animati perchè strillano di più rispetto agli attori dei film. Doppiando i cartoni è più facile tornare a casa senza voce per me. Vocalmente è molto più impegnativo.



LEGGI ANCHE: Sms, messaggi, tweet e poesie per la Festa del Papà



Dato che questo è un episodio speciale realizzato per la Festa del Papà, che rapporto ha con suo padre?
Il rapporto con mio padre è buono, non l'ho visto tanto perché si è separato da mia madre quando ero piccolo, ma con gli anni il rapporto tra di noi va sempre meglio. Poi da quando faccio l'attore abbiamo più possibilità di scambiare sensazioni ed emozioni. Ed il nostro rapporto migliora con il tempo, visto che anche io cresco.

E con la Festa del Papà che rapporto ha? La festeggia?
In famiglia, a parte il Natale, non abbiamo mai festeggiato altre feste, come la Festa del Papà. Magari quest'anno la festeggerò visto che con mio padre abbiamo partecipato a questo doppiaggio insieme e sarà l'occasione per andare a cena insieme.

Che progetti ha per il futuro?
Ho finito un film girato in Trentino. Un progetto con Claudio Noce (La foresta di Ghiaccio), con Emir Kustunica, qui nei panni di attore e non di regista, e Ksenia Rappoport (GUARDA LE FOTO). Ed una serie per Sky.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0