gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giocattoli, giochi elettronici e da tavola: pronti per G! come Giocare

Fieramilanocity dal 21 al 23 novembre ospita G! come Giocare, la fiera per gli appassionati, grandi e piccini, del mondo del gioco.

G come Giocare a Fieramilanocity

Pronti per scatenarvi e imparare? Pronti a divertirvi? A Fieramilanocity (Padiglione 3) dal 21 al 23 novembre la manifestazione G! come Giocare vi offre la possibilità di dare libero sfogo alla passione per giochi e giocattoli. Oltre 110 aziende tra le principali del settore metteranno a disposizione dei visitatori i giochi del loro catalogo, comprese le novità di Natale.

Dai giochi elettronici ai classici, come robot e bambole, costruzioni e trenini, grandi e piccini potranno sbizzarrirsi. Tra gli ospiti speciali di questa settima edizione ci saranno le Tartarughe Ninja, i Power Rangers, le Winx, i cosplay degli eroi Marvel e di My Little Pony, gli amici di Sylvanian Families. Spazio anche per l’educazione stradale con la grande pista di Ghislandia,  spazio per il mangiar sano con i consigli degli esperti e consigli da parte degli psicologi su come scegliere i giocattoli giusti per i bambini.  Oltre ai classici e ai giochi elettronici grande attenzione verrà dedicata in questa edizione dai giochi da tavola. In fiera ci sarà uno spazio gestito da Play, il festival dei gioco di Modena. 

Torna G! come Giocare: tre giorni dedicati ai bambini

I partecipanti potranno scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente per tutta la durata della manifestazione.  Come anticipato, ci sarà un’area interamente dedicata al tema della nutrizione. L’area Mangiando s’Impara, curata da VG Crea, propone ai visitatori, genitori e bambini, alcune attività laboratorio per educare, giocando, i piccoli ad un sano approccio al mondo dell’alimentazione.  All’interno di un’area cucina, i bambini prepareranno, con l’aiuto di chef professionisti, alcuni semplici piatti realizzati con prodotti di qualità. Inoltre, grazie alla partecipazione dell’Associazione Culturale Arte e Tavola, in collaborazione con la cake designer di fama internazionale Barbara Perego, all’interno del salone si potrà partecipare a corsi di decorazione di dolcetti per bambini e genitori: il cake design si trasforma in un’occasione di divertimento per tutta la famiglia.

Per questo l’Associazione Culturale Arte e Tavola organizza un contest speciale: le mamme potranno infatti iscrivere una torta di cake design realizzata con i loro bambini ed esporla per tutti i tre giorni a G! come Giocare.  Sempre all’insegna del dare buoni insegnamenti, alla manifestazione sarà presente anche Remedia, consorzio per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), pile e accumulatori, che sensibilizzerà in modo divertente le giovani generazioni educandole ad un riciclo sostenibile. 

Tra le altre iniziative ci sarà la possibilità di votare ed eleggere il proprio gioco preferito; di effettuare controlli gratuiti della vista e di giocare disegnando in collaborazione con Wow Spazio Fumertto-Museo del Fumetto di Milano. 

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito Giocare e sulla pagina Facebook di Giocare

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0