gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come documentare il primo anno del bebè

/pictures/20150608/come-documentare-il-primo-anno-del-bebe-3219289561[2677]x[1115]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Modi originali e creativi per documentare i primi dodici mesi di vita del bambino

Fotografare il primo anno di vita

Il piccolo compie un mese e già abbiamo il computer pieno di fotografie che lo ritraggono dalla nascita in poi e in meno che non si dica ci ritroveremo ad organizzare la festa per il suo primo compleanno.

Come fissare i ricordi di questi primi dodici mesi trascorsi insieme in modo creativo e originale? Ovvio che nel nostro computer avremo tantissime cartelle divise mese per mese ricche di fotografie che immortalano i momenti più belli del primo anno di vita del nostro bambino, ma se avete voglia di creare un vero e proprio progetto fotografico sul vostro piccolo sappiate che ci sono tanti modi per farlo, senza dover necessariamente essere esperte di fotografia.

Ad esempio possiamo acquistare degli adesivi che si appongono sul body del bambino con sopra stampato il numero del mese del piccolo. Scattare una foto ogni mese con il body e alla fine creare un simpatico collage fotografico che raffiguri l’intera sequenza.

Se siete amanti dei dolci e soprattutto vi piace dilettarvi ai fornelli, sono perfetti i dolcetti personalizzati con il numero del mese del bambino. Ad esempio dei biscotti glassati decorati, oppure dei muffins.

E’ bello anche creare uno scrapbook che riporti in ogni pagina la foto del bambino, mese dopo mese, e magari nella pagina accanto delle annotazioni personali scritte a penna per ricordare il mese in cui è spuntato il primo dentino, ha detto la sua prima parola o ha cominciato a gattonare.

Se vi piace la tecnologia e la condivisione virtuale è perfetto Cowbird, una community che permette di creare una propria storia personale attraverso le fotografie caricate sul sito.

Le idee sono le più svariate, ma si può creare un documento fotografico carino del primo anno di vita del bambino anche semplicemente scattando delle fotografie in casa. Ad esempio sistemando il bambino sempre nello stesso posto, un divano, il letto, la stessa parete o un quadro sullo sfondo, si possono scattare fotografie ogni mese e  alla fine avere a disposizione la sequenza dell’anno trascorso.

Se il piccolo ha un animaletto di peluche preferito si possono scattare le foto mettendo il bambino accanto all’animale e così si otterrà, mese dopo mese, il film della crescita anche rispetto al peluche.

Tante altre idee per documentare il primo anno di vita del bebè
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0