gpt
gpt
gpt
1 5

I più bei film di Natale da vedere con i bambini

/pictures/20151111/i-piu-bei-film-di-natale-da-vedere-con-i-bambini-841458569[1645]x[687]780x325.jpeg
gpt

Dai grandi classici natalizi alle nuove uscite al cinema, i più bei film di Natale per bambini

Film di Natale per bambini

Nei pomeriggi e nelle serate invernali, nel periodo natalizio, cresce il desiderio di accoccolarsi tutti insieme sul divano a guardare un film. E tanti sono i film di Natale per bambini, in programmazione al cinema, ma anche disponibili in DVD e in onda sui canali televisivi nel corso delle feste natalizie.

Vi proponiamo una lista di film di Natale adatti alle famiglie di prossima uscita al cinema e di grandi classici da vedere in famiglia, per una specie di cineforum natalizio.

Peschiamo tra i grandi classici film di Natale:

Nightmare Before Christmas

Prodotto da Tim Burton, il film d'animazione racconta la storia di Jack Skeletron che prova a prendere il posto di Babbo Natale rischiando di mandare a rotoli il Natale.

Mamma, ho perso l'aereo

film del 1990 diretto da Chris Columbus che narra le vicende di un bambino che viene dimenticato dai genitori a casa durante le vacanze natalizie e se la deve vedere con due ladri che provano a svaligiare la casa. Un mare di risate.

A Christmas Carol

Diretto da Robert Zemeckis è un adattamento cinematografico del racconto Canto di Natale di Charles Dickens, un classico di Natale: un anziano burbero e malvagio sulla soglia della morte ha l'ultima possibilità di redimersi proprio nella notte della Vigilia.

Il figlio di Babbo Natale

E' un film d'animazione del 2011 nel quale il protagonista assoluto è Arthur, il figlio minore di Babbo Natale, che si impegna per salvare il Natale e assicurarsi che tutti i bambini del mondo abbiano i loro regali.

Topolino e la magia del Natale

tra i più bei film di Natale, un vero classico che ha avuto anche un seguito, Topolino – Strepitoso Natale. E' un film diviso in tre episodi con protagonisti Paperino, Qui, Quo, Qua, Minni, Topolino, Pippo e suo figlio Max in versione natalizia.

Edward mani di forbice

Uno dei più celebri film di Tim Burton, con un giovanissimo Johnny Depp che interpreta un giovane che ha delle grandi forbici al posto della mani. Una vera e propria fiaba gotica.

Miracolo nella 34ª strada

 Richard Attenborough veste i  panni di Babbo Natale in uno dei remake del celebre film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton. La storia racconta di Tony, che si traveste da Babbo Natale nei centri commerciali, che è talmente somigliante a questo personaggio che finisce col convincersi di esserlo davvero.

Il Grinch

Un grande successo al botteghino per questo adattamento cinematografico del fumetto del Grinch con la regia di Ron Howard. La storia narra del sindaco di una cittadina che decide di invitare alla festa di Natale il Grinch, interpretato da Jim Carrey, una creatura verde e spaventosa che vive nei boschi e che detesta il Natale.

Film di Natale per bambini al cinema

Vediamo quali sono i prossimi film in uscita in Italia sul grande schermo. Abbiamo selezionato titoli che sono adatti ai bambini e a tutta la famiglia.

Il Professor Cenerentolo

L'ultimo film di Leonardo Pieraccioni, con Laura Chiatti, racconta la storia di un imprenditore che per evitare il fallimento della sua azienda tenta un maldestro colpo in banca che lo porterà in prigione dove conoscerà una bellissima ragazza.

Belle e Sebastien

Due protagonisti del cartone animato tanto amato dai bambini tornano anche quest'anno, dopo il primo capitolo che l'anno scorso ebbe grande successo, con una nuova avventura al cinema. Il grande cagnone bianco e il suo padroncino saranno impegnati in una vera e propria impresa di salvataggio.

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Uscirà in Italia il 16 dicembre il settimo capitolo della saga di George Lucas. Tornano Harrison Ford e Carrie Fisher nei panni di Han Solo, la principessa Leila e tanti personaggi che appassionano milioni di fan in tutto il mondo.

Vacanze di Natale ai Caraibi

Torna il cinepanettone 2015 con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Ilaria Spada e Luca Argentero. Tre episodi ambientati nel mar dei Caraibi. Regia di Neri Parenti.

Lo Schiaccianoci

Il balletto del Bolshoi porta sul grande schermo una delle più belle opere in musica: Lo Schiaccianoci di  Pyotr Ilyich Tchaikovsky. Questa versione è stata proposta da  Yuri Grigorovich ed è ricca di romanticismo e magia.

Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare

Il nuovo capitolo delle avventure di Alvin e dei suoi fratelli, che tentano di fermare il matrimonio di Dave e il suo trasferimento a New York.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt