gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 1

Festa della mamma: lavoretti per bambini

/pictures/20150421/festa-della-mamma-lavoretti-anche-per-bambini-piccoli-3149212744[5098]x[2123]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Idee di lavoretti festa della mamma per bambini. Proposte per dei lavoretti adatti per essere realizzati anche da bimbi piccoli, con l'aiuto del papà

Lavoretti festa della mamma per bambini

La Festa della Mamma si avvicina, e anche quest'anno possiamo preparare per tempo dei piccoli lavoretti per bambini per festeggiarla come merita. Si tratta di lavoretti molto semplici, adatti per essere realizzati anche da bimbi più piccoli magari con l'aiuto del papà.

Basta un po' di pazienza, un po' di voglia di sporcarsi le mani, e magari anche un po' di materiale riciclato che possiamo facilmente recuperare.

  • Clips decorate 

La mamma è un'amante della cancelleria? Le piace avere la scrivania sempre in ordine e i documenti tutti al loro posto? Per aiutarla nell'impresa, ecco un regalo semplice e velocissimo: realizzare delle clips decorate per lei! Scegliete delle clips di diversi formati e dei bottoni colorati un po' vintage, e fate i vostri abbinamenti di colore preferiti. Procuratevi della colla forte in gel o della colla a caldo (ma tenete lontani i bambini durante questa operazione!) e incollate ogni bottone alla sua clips, utilizzando una buona quantità di colla sul retro. Lasciate asciugare per almeno una notte, prima di spostare, ed avrete le vostre clips personalizzate senza spendere un euro!

  • Collana... con viti e rondelle

Se la mamma è una modaiola convinta, e soprattutto ama accostare accessori diversi per ogni tipo di abbigliamento, potete stupirla con queste collane fai da te realizzate con prodotti di ferramenta. In questo caso vi servirà la collaborazione di papà, e la mamma probabilmente sarà ancora più felice del suo regalo per la Festa della Mamma, se saprà che lo avete realizzato tutti insieme per lei. Frugate nella cassetta degli attrezzi di papà e scegliete i pezzi di ferramenta che preferite: anelli, rondelle, bulloni, pezzi di elettronica... Procuratevi anche delle perline di legno o di cocco da alternare agli oggetti metallici, per alleggerire la collana e soprattutto renderla più femminile. Scegliete un cordino o una collanina adatta allo stile della mamma, e iniziate ad assemblare la collana: unite perline di legno colorate ai pezzi di ferramenta, e create la vostra composizione preferita. Quando siete soddisfatti, chiudete la collana con un triplo nodo, in modo che gli elementi non fuoriescano, e regalatela alla mamma in una bella confezione di gioielleria!

  • Portachiavi faidate

Se alla mamma piacciono le borse capienti, e regolarmente la vedete frugare in borsa alla ricerca delle chiavi della macchina che non trova mai, potrebbe essere una buona soluzione creare per lei un portachiavi bello grande, a cui appendere il suo mazzo di chiavi introvabile. Questo pendaglio si presta ad essere usato anche come charm da appendere fuori dalla borsa o sullo zainetto, o come decorazione per l'auto: ha quindi molti utilizzi!

Lavoretti per la festa della mamma

Procuratevi della carta da scrapbooking piuttosto spessa e colorata, oppure del cartoncino ondulato che potete rivestire con la vostra carta da pacchi preferita. Tagliate 3 diversi cerchi di carta di colori complementari, utilizzando anche le forbici zigzagate. Il cerchio più grande è doppio, in modo da inserirvi il nastrino di raso e fermarlo con il biadesivo forte, richiudendolo sul dietro. In cima a tutto, incollate un cerchio di feltro bianco che avrete decorato con un ricamo velocissimo fatto a mano. Se non sapete ricamare, niente paura!

Potete usare tranquillamente i colori per stoffa, oppure utilizzare un cerchio di cartone ondulato spesso, scrivendovi sopra con i pennarelli colorati o i colori a tempera

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-fdm.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0