gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Festa del papà: biglietti e regali fai da te

/pictures/20150311/festa-del-papa-biglietti-e-regali-fai-da-te-242192025[725]x[302]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Ecco tante idee semplici per realizzare biglietti fai da te per la festa del papà, in modo da coinvolgere i bambini nella loro preparazione. Biglietti da stampare e colorare e regali fai da te per festeggiare

Biglietti fai da te per la festa del papà

Arriva la festa del papà e di seguito trovate idee semplici per realizzare i vostri regali e i bigliettini fatti a mano, in modo da coinvolgere i bambini nella loro preparazione.

  • Un biglietto maxi, con la cravatta 

Il template di questo biglietto fai da te si trova sul sito della bravissima maestra Lannaronca. Lo si può stampare su carta colorata e rigida, oppure usare il modello per disegnarlo a mano.

Per creare un biglietto fai da te più personalizzato, è possibile cucire dei veri bottoni sul cartoncino, e creare una cravatta quasi-vera, utilizzando i nostri ritagli di stoffa. L'interno del biglietto può essere rivestito di carta bianca e serve per ospitare il messaggio di auguri (o il disegno) dei bambini.
Il fazzoletto messo dentro il taschino può a sua volta essere trasformato in un bigliettino cartaceo, agiungendo la scritta: Al mio papà.

Lavoretti per la festa del papà da fare con i bambini
  • Un biglietto con la nostra foto  

Sul sito di Martha Stewart l'idea per creare un bigliettino con il nostro ritratto o la nostra foto. Si ritaglia un rettangolo di cartoncino piuttosto lungo, e lo si piega in tre parti uguali. Nelle prime due facciate si realizza una finestra quadrata o rotonda dove alloggiare la foto, che viene tenuta 'sospesa' da un piccolo cordino incollato al bordo del biglietto. In questo modo la foto è 'mobile' e crea un bell'effetto tridimensionale.

Biglietti festa del papà da colorare

Cosa c'è di più semplice, ma allo stesso tempo più sentito e personale, di un biglietto di auguri per festeggiare il papà ? Invece del solito regalo, le mamme possono coinvolgere i bambini, anche i più piccoli, nella loro attività preferita: colorare! Ecco qualche idea :

  • Biglietti Maestra Mary

Tra i siti che fanno parte della grande famiglia di Pianeta Mamma c'è anche quello della Maestra Mary dove troverete tanti biglietti da colorare e da regalare in occasione della festa del papà. Ci sono gli attestati di merito per un super papà, i biglietti a forma di cravatta, la pagella del papà, o dei dolcissimi disegni a forma di cuore dove scrivere frasi di auguri.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Tanti biglietti, non solo uno! 

Un’idea semplicissima da regalare a papino per la Festa del Papà. Soprattutto se passa tanto tempo in ufficio e vogliamo fargli sapere quanto pensiamo a lui durante il giorno. E’ sufficiente procurarsi un cubo di post it o di biglietti di carta (bianco, azzurro oppure tutto colorato), e disegnare a matita qualche figura, colorare, o scrivere un messaggio d’amore su ogni facciata. Si può confezionare con un nastrino colorato, accompagnato da una bella penna, oppure da un cioccolatino.

Biglietti festa del papà da stampare

Bellissimi biglietti colorati si trovano anche su Filastrocche.it, pronti da stampare, ritagliare e consegnare, oppure su Pane, Amore e Creatività, creati in formato digitale.

Anche dal forum di Pianeta Mamma tante idee di biglietti da colorare e stampare per la festa del papà. 

Regali fai da te per la festa del papà

Infine ecco qualche suggerimento se volete accompagnare il biglietto realizzato a mano o colorato dai bambini ad un regalino fai da te, originale e utile per il papà :

  • Un kit per i papà che viaggiano con l'auto 

Questa è un'idea utile, che prevede una piccola spesa per l'acquisto di qualche oggetto utile ai papà che viaggiano spesso per lavoro. Occorre acquistare una scatolina (meglio se di metallo, così non si sforma) da riempire con alcuni oggetti utili: un taccuino con una penna, una pila per fare luce, eventualmente un mini caricabatteria per cellulare (adesso ne esistono dei tipi molto piccoli e molto economici, a forma di pila), dei guanti di lattice per non sporcarsi le mani in caso di riparazione dell'auto, delle salviettine umidificate, un paio di forbicine o un coltellino svizzero, ecc...

Il kit sta alla fantasia di ciascuno! Anche Familyfun ne propone una versione originale.
Inoltre sarebbe molto carino registrare un CD con qualche canzone cantata o commentata dai bambini, per tener compagnia a papà in modo divertente durante la guida

  • Un sasso fermacarte 

Un regalo molto usuale, ma anche originale, se creato dalle mani di un bambino, ideale per rallegrare le tristi giornate in ufficio di papà.

Sul sito Craft Kaboose avevo visto questo sasso tutto brillantinoso, e l’ho trovato carino. Essendo però io poco amante dei brillantini, che sporcano molto, ho preferito una versione ’soft’. Si realizza in modo molto semplice.
Dopo aver accuratamente lavato e asciugato il sasso, si dipinge con una base di colore acrilico bianco, e si lascia ad asciugare molto bene. Poi si procede con la decorazione, usando un pennarello indelebile o di nuovo i colori acrilici.

  • Una bacheca per conservare gli appunti di lavoro 

Un'altra idea per l'ufficio o per lo studio di casa, per aiutare papà a conservare gli scontrini, i volentini e le bollette, senza perdere nulla di vista. Si realizza con un pannello leggero di legno, che può essere dipinto a mano oppure rivestito di carta da decoupage o scrapbooking.
Una volta asciutto, si completa inserendo degli elastici colorati molto grandi, inseriti 'a scacchiera', in modo che i biglietti possano facilmente restare appesi. Qui Il tutorial.

In alternativa agli elastici, si possono usare tre pezzi di spago, che vanno fissati orizzontalmente sulla lavagna, e completati con delle mollette o delle clip ferma-appunti, come in questo secondo tutorial.

Dall'idea di una mamma due semplici magliatte blu acquistate a pochi euro, possono diventare due simpatiche idee regalo con pochi fili di lana e un pizzico di manualità e pazienza!

 


 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0