gpt
gpt
gpt
1 5

Organizzare una festa di Halloween per bambini in casa

/pictures/20151002/organizzare-una-festa-di-compleanno-di-halloween-3915645585[1622]x[677]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Idee e suggerimenti su come organizzare una festa di Halloween per bambini.

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Se il compleanno di vostro figlio capita nelle ultime settimane di ottobre l’idea perfetta è organizzare una festa di compleanno di Halloween.

Scheletri, zombi, fantasmi, zucche e tanti dolcetti saranno assoluti protagonisti di una festa indimenticabile e certamente originale.

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di verificare con attenzione se i bambini abbiano l’età giusta per divertirsi ad una festa di Halloween o se non siano troppo piccoli.

Una festa in tema Halloween può essere divertente per bambini che abbiano almeno 6/7 anni, altrimenti si corre il rischio di ritrovarsi una manciata di bambini piangenti e terrorizzati che vorrebbero solo andar via.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Fatta questa premessa, vediamo come organizzare una bella festa di compleanno in tema Halloween

Inviti per una festa di Halloween

Gli inviti, come tutto il resto, devono essere in tema e quindi decisamente mostruosi. Sono perfetti dei cartoncini arancioni oppure neri con zucche e fantasmi.
E’ importante indicare nome del festeggiato, data e luogo della festa e soprattutto di venire vestiti in modo molto originale e pauroso.

Idee per una festa di Halloween per bambini a tema libri

Dove organizzare il party di Halloween

  • Dove organizzare la festa di compleanno di Halloween? Se si invitano pochi bambini si può certamente decidere di organizzarla a casa propria, purchè ci sia una sala abbastanza grande per far giocare i bambini e organizzare intrattenimento e pignatta finale.
  • Se i bambini sono più di 10 meglio optare per un locale che organizza feste per bambini. Utile raccomandazione: prenotate in netto anticipo perché le date a ridosso di Halloween vengono riservate immediatamente per le feste di classe.

Quando si arriva nel posto dove è stata organizzata la festa di Halloween è molto importante che l’ambientazione sia adeguata e l’atmosfera metta i brividi.

Tovaglie nere o arancioni, zucche vere come decorazione, festoni in tema con scheletri e fantasmi, palloncini arancioni e neri e zombie appesi alle pareti.

Idee di giochi per un party di Halloween

I giochi da fare alla festa Halloween sono tantissimi e tutti piuttosto originali. Eccone tre.

  • Gioco della mummia: gli invitati devono ricoprire il festeggiato di carta igienica fino a farlo diventare una mummia
  • Pesca la mela: il più tradizionale dei giochi di Halloween. In una grande bacinella si mettono alcune mele e i bambini, divisi in squadre, devono prenderle con la bocca tenendo le mani dietro la schiena
  • Acchiappa il vampiro: un vampiro si stende  a terra e sta dormendo. Luci soffuse. Quando la luce si alza il vampiro inizia a correre cercando di acchiappare gli altri
  • La pignatta: non c’è Halloween senza una pignatta a forma di zucca o gigantesco ragno che i bambini devono rompere per essere inondati da una cascata di dolcini e caramelle
  • Indovinelli e canzoni di Halloween da intonare con i bambini

Menu per una festa di Halloween

Anche il buffet deve essere rigorosamente in tema Halloween. Potete preparare delle torte o muffin alla zucca oppure potete sbizzarrirvi con delle ricette e dolcetti davvero paurosi, come ad esempio i wurstel mummia oppure i biscotti di zucca alla strega.
Su Pianetamamma trovate decine di ricette dolci e salate in tema Halloween che potete usare come fonte di ispirazione

Torta

Anche la torta deve essere originale e possibilmente spaventosa. Potete optare per una torta al cioccolato con un ragno sul top  oppure per una torta a strati che abbia i colori tipici della festa più paurosa dell’anno.

Film di Halloween per bambini

Animare una festa di Halloween per bambini non è sempre semplice. Come tenere a bada un'orda impazzita di piccole pesti che non aspettano altro di smontare la casa rincorrendosi? Un'ottima idea per farli divertire e limitare i danni può essere di organizzare un cineforum con una ricca scelta di film di Halloween per bambini.

Regalini

I regalini per gli invitati che vanno via alla fine della festa dovrebbero essere in assoluto tema Halloween.
Ecco qualche idea

  • una bustina con biscotti decorati e mostruosi fatti in casa
  • delle minizucche vere con un piccolo cartellino con scritto “Grazie”
  • dei leccalecca che vengono personalizzati attaccando allo stecchetto dei piccoli ragni
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt