Home Il bambino Giocare e crescere

Fantacity 2014: dal 4 al 6 aprile a Spoleto

di Redazione PianetaMamma - 25.02.2014 Scrivici

fantacity-creativita
Spoleto si trasforma in città d'arte dedicata i più piccoli per l'ottava edizione di Fantacity

Dal 4 al 6 aprile Spoleto si trasforma nella capitale dell'arte e della creatività declinate per i più piccoli.
Si terrà proprio in quei giorni l'ottava edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata a bambini e ragazzi che vede protagonista la fantasia e la creatività.


Creatività nei bambini, lasciamoli sperimentare


Molte le novità di quest'anno in questa tre giorni di laboratori, incontri, spettacoli e giochi, tutti rigorosamente gratuiti.
Ad esempio tour guidati ai monumenti archeologici, medioevali e rinascimentali della città umbra, itinerari del gusto alla scoperta dei sapori umbri più veri e un concorso per le scuole, con un montepremi di ben tremila euro.


Giocattoli fai da te: costruire una casetta di cartone


Il concorso è riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado intitolato “Otto personaggi in cerca d’autore…” ideato da Maria Cristina Ceccarelli. Il concorso premierà gli alunni che riusciranno con fantasia e originalità a essere “autori” di otto personaggi attraverso la scrittura di un racconto o la realizzazione di un'opera pittorica: Angelo, il sognatore; Paolo, l'addetto alle comunicazioni; Achille, il gatto; Adriana, la mamma; Jamal, lo scienziato; Lucrezia, la principessa; Caterina ed Enrico, i gemelli: sono questi i personaggi che aspettano di essere raccontati o rappresentati dall’immaginazione.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 marzo.

Ma sono davvero tantissime le

attività gratuite

pensate appositamente in chiave kids & young, che animeranno, nei tre giorni di evento, tutta la città e in particolar modo il centro storico, scenario di laboratori, incontri, spettacoli e giochi (vedi programma cliccando qui).

Programma e attività sul sito ufficiale 

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli