gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Fantacity 2014: dal 4 al 6 aprile a Spoleto

Spoleto si trasforma in città d'arte dedicata i più piccoli per l'ottava edizione di Fantacity

Dal 4 al 6 aprile Spoleto si trasforma nella capitale dell'arte e della creatività declinate per i più piccoli.
Si terrà proprio in quei giorni l'ottava edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata a bambini e ragazzi che vede protagonista la fantasia e la creatività.


Creatività nei bambini, lasciamoli sperimentare


Molte le novità di quest'anno in questa tre giorni di laboratori, incontri, spettacoli e giochi, tutti rigorosamente gratuiti.
Ad esempio tour guidati ai monumenti archeologici, medioevali e rinascimentali della città umbra, itinerari del gusto alla scoperta dei sapori umbri più veri e un concorso per le scuole, con un montepremi di ben tremila euro.


Giocattoli fai da te: costruire una casetta di cartone


Il concorso è riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado intitolato “Otto personaggi in cerca d’autore…” ideato da Maria Cristina Ceccarelli. Il concorso premierà gli alunni che riusciranno con fantasia e originalità a essere “autori” di otto personaggi attraverso la scrittura di un racconto o la realizzazione di un'opera pittorica: Angelo, il sognatore; Paolo, l'addetto alle comunicazioni; Achille, il gatto; Adriana, la mamma; Jamal, lo scienziato; Lucrezia, la principessa; Caterina ed Enrico, i gemelli: sono questi i personaggi che aspettano di essere raccontati o rappresentati dall’immaginazione.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 marzo.

fantacity-bimbi-all-opera


Ma sono davvero tantissime le attività gratuite pensate appositamente in chiave kids & young, che animeranno, nei tre giorni di evento, tutta la città e in particolar modo il centro storico, scenario di laboratori, incontri, spettacoli e giochi (vedi programma cliccando qui).

Programma e attività sul sito ufficiale 


gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0