gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Fairy Lyly, la fiaba della buonanotte diventa una App

Una magica storia della buona notte capace di incantare i piccoli lettori grazie alla bellezza delle sue illustrazioni animate, interamente realizzate a mano

L'agenzia di comunicazione New! Srl lancia Fairy Lyly, un’app per iPad dedicata ai bambini con più di 3 anni. Fairy Lyly è la storia di una bimba di dieci anni, Lyly, che possiede poteri magici e vive fantastiche avventure. Questa magica storia della buonanotte è capace di incantare il lettore grazie alla bellezza delle sue illustrazioni animate, interamente realizzate a mano dai creativi di New!, e all’incantevole colonna sonora originale.



LEGGI ANCHE: Gaudì l'orsetto bruno, il mondo delle App parla bambino



Ogni elemento della storia è stato realizzato con passione, i personaggi regalano espressioni ricche di calore umano, la trama è divertente e coinvolgente, le animazioni lambiscono la narrazione. Si tratta quindi di una dynamic novel, ovvero di un racconto illustrato dinamico ma non interattivo, una scelta dettata dallo stile romantico del racconto che vuole permettere ai lettori di assaporare realmente l’atmosfera della fiaba, di volare tra le ‘pagine’ di questa app che potrebbe essere considerata un tradizionale libro magico illustrato.

Fairy Lyly è solo il primo di una serie di progetti dedicati all’editoria animata, dalla fiaba della buona notte al racconto visuale-introspettivo. Inizialmente l'App è stata lanciata sul mercato americano, ma è subito arrivata anche la versione in lingua italiana







L’obiettivo di New! è quello di offrire una grande opportunità per sperimentare una nuova modalità di lettura di favole illustrate e fumetti, da sempre potenti mezzi di supporto formativo per bambini e un piacere per gli adulti.
Stefano Ferranti, titolare di New!, spiega:Ho sempre investito nell’agenzia, per far crescere le persone che vi lavorano e per dare vita ai sogni che alimentano le nostre giornate. E Fairy Lyly è uno di questi sogni. L’investimento è stato importante per una realtà come la nostra, che per la prima volta entra nel mercato consumer con un prodotto proprio al 100%”.



LEGGI ANCHE: Re Laurino e le sue rose, scarica l'app per bambini



Fairy Lyly offre al lettore un’esperienza molto più coinvolgente, costruita mediante il movimento di alcuni degli elementi che compongono le illustrazioni. Farfalle che volano, lecca-lecca che irradiano scintille golose, bambine che si rotolano in cascate di croissant ripieni di delizie, terribili maghi che appaiono tra nuvole di fumo e così via. Ciò che davvero contraddistingue questo prodotto è la maestria nella realizzazione delle illustrazioni, interamente fatte a mano, senza mai ricadere nell’illustrazione digitale in vettoriale. Ogni disegno, ogni trama, ogni tratto è magistralmente particolareggiato e ricco di sfumature, colori, trame e personalità.

I contenuti:
26 tavole illustrate a mano
10 personaggi unici
100 e più animazioni
Più di 30 minuti di lettura
Una meravigliosa colonna sonora originale
Supportata da: iPad (All Versions), iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch

Fairy Lyly è in vendita sull’App Store al costo di 1,79 €.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0