gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Esopo nelle valli del Tridentum: le favole per le nuove generazioni

Le favole sono da sempre uno strumento meraviglioso, spesso divertente, per fornire ai bambini insegnamenti utili alla loro crescita personale. "Esopo nelle valli di Tridentum" è una nuova collana di libri adatta alle nuove generazioni, ispirata ad Esopo

Le favole sono da sempre uno strumento meraviglioso, spesso divertente, per fornire ai bambini insegnamenti utili alla loro crescita personale. E nella tradizione occidentale la favola si lega indissolubilmente ad Esopo, sotto il cui nome ci sono giunte centinaia di fiabe, i cui protagonisti erano soprattutto animali. E propio da questo grande favolista nasce una collana di libri adatta per le nuove generazioni: "Esopo nelle valli di Tridentum", apprezzata e sostenuta anche dall'Unicef.



LEGGI ANCHE: Ti racconto una fiaba: "Una ricetta speciale"




Come spiegano il creatore del progetto Dario Picciau e l'autore dei testi Roberto Malini, "Esopo nelle valli di Tridentum" nasce sulle radici della grande favola, genere che è al centro dell’universo letterario per l’infanzia e l’adolescenza ed è la rappresentazione più efficace e popolare del “viaggio iniziatico” che attende il bambino e che coincide nel nostro tempo con la sua stessa crescita in famiglia e a contatto con i coetanei. I testi, che partono dalle brevi favole di Esopo e si sviluppano in coinvolgenti avventure, sono dello scrittore Roberto Malini, vincitore di premi letterari e autore di progetti educativi per l'infanzia. Da anni Malini realizza progetti etici di cultura e intrattenimento in collaborazione con alcuni dei principali organismi mondiali per la tutela del bambino. L'UNICEF, in effetti, ha scritto la presentazione di questi libri esaltando i valori umani e civili alla base di queste favole pensate, scritte e per le nuove generazioni. Esopo nelle valli di Tridentum si propone di trasmettere ai giovani e alle famiglie, in uno stile originale e all’interno di un nuovo format, i valori della vita attraverso le avventure dei protagonisti creando interesse e stimolando a ripercorrere l’esempio degli eroi positivi.



LEGGI ANCHE: Ti racconto una fiaba: "Il porcospino monello"



Dario Picciau, pluripremiato artista e regista cinematografico è il creatore di Esopo nelle valli di Tridentum e autore delle tavole digitali, realizzate con le più moderne tecnologie di grafica tridimensionale ed elaborazione dell'immagine. Sono dipinti che affascinano il pubblico di tutte le età, nei quali rane e lepri, volpi e cornacchie, aquile e tartarughe sembrano vivere e assumono espressioni che ricordano quelle umane. Il naturalismo lirico dell'arte di Picciau enfatizza lo splendore degli scorci boschivi del Trentino e accompagna il lettore attraverso avventure sorprendenti che sono metafore della nostra vita.

esopo-nelle-valli-di-tridentum


Grazie alla partnership con LibriVivi i libri illustrati della collana Esopo nelle valli di Tridentum contengono, in regalo, la più moderna forma di narrazione orale: gli audiolibri. Con LibriVivi l'audiolibro diventa un vero e proprio “film d’animazione” da ascoltare, interpretato per la sensibilità dei più piccoli dalle voci italiane delle Star di Hollywood, con suoni, dialoghi, azione, atmosfere e musiche. Riconoscerete le personalità inimitabili di stelle come Anthony Hopkins, Robin Williams, Richard Gere, Michelle Pfeiffer, Natalie Portman, Scarlet Johansson, Bruce Willis, Emma Thompson, e molti altri. Il libro illustrato contiene i codici per scaricare gli audiolibri gratuitamente in formato Mp3.



La serie di favole "Esopo nelle Valli di Tridentum" inizia il suo percorso in libreria con il primo titolo, il Libro Blu, che raccoglie due fantastiche avventure che si svolgono sulle rive del Lago di Cei, in Trentino: "Le lepri e le rane" e "Il ranocchio medico".  Il secondo volume è il Libro Verde che raccoglie le favole "Le rane che chiesero un re" e "La cornacchia e il corvo". Seguiranno il Libro Giallo, il Libro Rosso e il Libro Arancione. Sempre nel 2013 saranno disponibili anche fantastiche App per iPad con l'esclusiva tecnologia interattiva “Living Publishing System™”

Qui tutte le info alla collana di libri "Esopo nelle valli del Tridentum"

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0