Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Esistono gli alieni? L'astronauta risponde

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di Men in Black 3 in 3D l'astronauta Umberto Guidoni racconta ai bambini tutta la verità sugli alieni

adsense-foglia-300
Il 23 maggio è sbarcato nelle sale cinematografiche di tutta Italia Men in black 3 in 3D.
Ritornano le avventure che vedono protagonisti, tra gli altri, Will Smith (LEGGI), Josh Brolin, Tommy Lee Jones in un film divertente e a tratti anche commovente.
 
Salti nel tempo, l'amicizia e l'immancabile lotta agli alieni sono gli ingredienti principali di quest'ultimo capitolo della saga cinematografica, tra le più amate degli ultimi anni.


LEGGI ANCHE: Men in Black 3 in arrivo nelle sale cinematografiche

Ma esistono davvero gli alieni? E sono pericolosi o sono amici degli esseri umani?
Il mondo degli extraterrestri affascina moltissimo i bambini che si interrogano sulla loro esistenza con un misto di curiosità e timore (LEGGI).

D'altronde anche sugli adulti l'idea dello spazio infinito, potenzialmente popolato da altri esseri viventi, esercita un fascino unico e misterioso.

E allora, per rispondere alle domande più comuni che i bambini si pongono di solito, proprio in occasione dell'uscita nelle sale di Men in Black 3 in 3D, Umberto Guidoni, primo astronauta italiano, ha realizzato un video nel quale spiega, ma proprio tutto, sugli alieni. Esiste davvero la possibilità che altre forme di vita extraterrestre siano lì, da qualche parte, nell'immenso universo, su un altro pianeta?
E potenzialmente dove potrebbero trovarsi gli alieni, vicino o lontano dalla Terra? E quali studi spaziali e scientifici hanno indagato seriamente su questa possibilità e a quali conclusioni sono giunti?


GUARDA LE FOTO: WILL SMITH


Il video è arricchito con alcune tra le sequenze più divertenti del film Men in Black 3.