gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ecotoys sostiene i progetti della Fondazione Slow Food

Ecotoys lancia una iniziativa per sostenere la Fondazione Slow Food: acquistando Hugg a Planet, il mappamondo di stoffa, Ecotoys contribuisce al finanziamento dei progetti della Fondazione per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile

A conferma del suo forte orientamento sociale, Ecotoys lancia un’iniziativa di sostegno alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità, attiva in tutto il mondo nella valorizzazione delle piccole produzioni di qualità e nella difesa della biodiversità alimentare. Con la vendita di Hugg a Planet, il mappamondo di stoffa da abbracciare che insegna a rispettare ed amare il Pianeta, Ecotoys contribuisce al finanziamento dei progetti della Fondazione per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e la creazione di nuovi modelli economici rispettosi dell’ambiente e dell’identità culturale dei popoli.



LEGGI ANCHE: Ecologia, come insegnarla ai bambini



Una condivisione di valori dove il gioco diventa occasione per trasmettere un messaggio di pace, per educare alla diversità dei luoghi, dei sapori e delle tradizioni, alla ricerca di quelle terre dove le piccole produzioni rischiano oggi di scomparire. Grazie all’aiuto di Hugg a Planet, potrete così cimentarvi in una “caccia al tesoro” attorno al mondo in compagnia dei vostri bambini, utilizzando l’abbraccio come strumento di conoscenza e cura per esplorare il Pianeta e imparare a rispettarlo. Con l’acquisto di Hugg a Planet, nella versione media totalmente realizzata in Italia, si contribuisce a sostenere un importante progetto della Fondazione: i Mille Orti in Africa, con la creazione di orti scolastici, comunitari e urbani in una ventina di Stati africani, coltivati secondo tecniche sostenibili e privilegiando le varietà locali.

Con 30 anni di successi e riconoscimenti alle spalle, Hugg a Planet è prodotto e distribuito in Italia e in tutta Europa da Ecotoys, azienda comasca specializzata nella produzione e commercializzazione di giocattoli innovativi, etici ed ecologici. Un globo da coccolare per riconciliare l’uomo con la sua Terra, pensato per i più piccoli ma adatto a tutta la famiglia, uno strumento utile e divertente per insegnare la geografia e incoraggiare una nuova e più consapevole sensibilità ambientale.



LEGGI ANCHE: Riflessioni sull'educazione del futuro



Disponibile nella versione piccola, media o maxi, Hugg a Planet può trasformarsi anche in un comodo cuscino, per fare sogni avventurosi, conoscere Paesi e popoli lontani e immaginare insieme ai vostri figli la meta del prossimo viaggio. Primo giocattolo mai inviato nello Spazio, Hugg a Planet è usato all’interno della Stazione Spaziale Internazionale per programmi didattici a gravità zero.

Distribuito nei migliori negozi di giocattoli e in alcune librerie selezionate, Hugg a Planet è disponibile anche nei negozi di prodotti ecologici e in molte realtà del commercio equo e solidale.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0