gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

È arrivato il Natale… e anche la cicogna! È un ebook animato

Per le feste di Natale ecco un ebook molto interessante da regalare ai bambini, che possono ascoltare la favola ed interagire con i personaggi cliccando sulle illustrazioni animate

Ecco la cicogna, ebook animato

Con l’arrivo del Natale fa capolino sull’iBookstore della Apple un libro davvero speciale: Ecco la Cicogna, ebook animato per iPad – o enhanced book per i techi – coedito da due case editrici digitali, goWare e Siska Editore. Non è un ebook fatto solo di parole e disegni, ma suona e parla, si anima e disegna, proietta video. È un libro magico? Forse. Di sicuro, per mostrare tutta la sua magia ha bisogno dell’aiuto dei lettori.



LEGGI ANCHE: A Natale regala il fantasy: Lo Hobbit e altri libri sotto l'albero



Ecco la Cicogna è un libro pensato per essere toccato. La storia è interamente letta ad alta voce e interpretata dall’attrice Cristina Gardumi e dietro alle illustrazioni di Elio Cossu si nasconde un percorso fatto di suoni e animazioni: sta al lettore scoprirli, cliccando sulle immagini e svelando cosa hanno da dire o da mostrare in un percorso di lettura giocoso e divertente.

Il protagonista di questa storia digitale non è la Cicogna: è il leggendario Gufo Rosa, un gufo, rosa naturalmente, che porta una maschera da sub e vive in uno stagno appollaiato su dei trampoli. L’autrice – che firma i suoi ebook con la sigla I.M.B. – ha scritto ben tre leggende su di lui: Ecco la Cicogna è la terza leggenda.



gpt native-middle-foglia-bambino




Chi crede nella Cicogna? I Piricotteri non ci credono: i cuccioli sono abituati a covarli e non se li fanno portare da chissà chi. La Cicogna, invece, crede molto nei Piricotteri e anche il suo fagotto crede che loro siano la famiglia perfetta per lui. Quanta confusione può provocare l’arrivo di un fagotto? Rapimenti e furti, fughe e scompigli, morsi e pozioni magiche, urla e canzoni stonate, piume rosa che scompaiono e piume bianche che appaiono (e viceversa!).

Ciliegina sulla torta di questo ebook animato è la pagina dedicata al disegno: finito di leggere la storia e scoperta la morale della favola, il lettore può mettersi a disegnare con le dita proprio sullo schermo dell’iPad. Un libro perfetto quindi da regalare a lettori digitali di una certa “altezza”. Piacerà sicuramente anche a quelli più alti. L’ebook animato per iPad “Ecco la cicogna” è disponibile sull’iBookstore Apple.



LEGGI ANCHE: Film e cartoni da vedere a Natale 2012



Il divertimento è assicurato. I bambini possono ascoltare la storia o scegliere di farsela leggere da mamma o papà (se ancora non sanno leggere!). E contemporaneamente possono interagire con i vari personaggi, cliccando sulle varie immagini che si animano per allietare la storia. Una favola interattiva che permetterà ai vostri bambini di essere partecipi mentre la ascoltano.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0