Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Divertimento in famiglia: a Casa di U si divertono grandi e piccini

Nasce un nuovo concetto di divertimento in famiglia: un unico locale dove grandi e bambini si divertono...insieme ma non solo

adsense-foglia-300
tUtti i bambini sono Uguali

Uscire insieme ai bambini?
I problemi sono comuni a tutte le famiglie (LEGGI). Al ristorante sì, ma solo se c'è uno spazio dove i bambini possano giocare e non sia troppo sofisticato, il teatro solo se lo spettacolo è per i bambini, la ludoteca o lo spazio giochi vanno bene così i bambini giocano e si sfrenano anche se i genitori li aspettano seduti al tavolino (un po' tristino) di un bar che vende cocacola e popcorn.

A spiazzare tutti i genitori che si pongono immancabile la domanda -  facciamo divertire i bambini o proviamo a divertirci noi? - arriva un nuovo locale per famiglie improntato su un'idea del tutto diversa: far divertire adulti e bambini nello stesso spazio fisico e, in alcuni momenti, anche con lo stesso tipo di intrattenimento.


LEGGI ANCHE: Imparare giocando, la sfida dell'edutainment


E' Casa di Ù: un luogo dove Adulti e Bambini dai 3 ai 12 anni scoprono le Nazioni del Mondo attraverso i giochi, la musica, l’arte, i sapori, i laboratori, i libri, le favole e lo spettacolo e tante attività divertenti.
Casa di Ù offre un intrattenimento sofisticato e piacevole per gli adulti e una grande opportunità di crescita, apprendimento e gioco per i più piccoli.

Per i bambini è uno spazio esclusivo, progettato e organizzato per viziare tutti i piccoli ospiti di Re Ù.
Una grande area gioco, caratterizzata da ambientazioni tipiche, dove i bambini possono dedicarsi a tanti giochi liberi (LEGGI) o assistiti da esperti operatori, ispirati alla Nazione in corso. Uno spazio sicuro dove poter scatenare la fantasia e la creatività. Ogni giorno Casa di Ù organizza laboratori assistiti ideati per avvicinare i più piccoli alle culture diverse e per fargli conoscere le tradizioni, le usanze e la storia dei Paesi del mondo.



Per gli adulti Casa di Ù è un luogo dove il proprio tempo libero conta eccome! Ci si mette comodi, ci si rilassa, ci si gode il momento mentre i bambini giocano e si divertono in modo autonomo. Ci si può collegare ad Internet grazie alla connessione Wi Fi gratuita, si può leggere un libro - magari scelto da uno dei 200 titoli che la libreria di Casa di Ù  seleziona ogni mese in base alla Nazione in corso -  e acquistare un souvenir o cibi particolari per rendere unica una cena con amici. Ma si può anche acquistare uno degli oggetti di arredo in cartone alveolare (LEGGI) disegnati da Alvino Design o una delle coloratissime opere che l'artista Simona Angeletti ha realizzato per raccontare il magico mondo di U.


LEGGI ANCHE: Mamma da poco? Ecco cosa puoi fare con tuo figlio neonato


E nel weekend Casa di Ù accoglie grandi e piccini per un grande Show che coinvolge tutta la famiglia e per una degustazione.
Il primo mese di Casa di Ù è dedicato all'Irlanda. I piccoli potranno ascoltare magiche storie che arrivano direttamente da questo Paese, parteciperanno ai laboratori "Piantiamo un semino" e gusteranno sapori nuovi grazie alle ricette pensate appositamente per loro dal Food & Beverage Designer; gli adulti potranno godere della degustazione di birre irlandesi di altissima qualità e di piatti sofisticati come lo stufato alla Guinness o i cheese pudding, mentre ascoltano una "Sinfonia d'Irlanda".
Alla fine grandi e piccini assisteranno insieme allo spettacolo dal titolo "I piatti del Leprecano" e  prima di andare via...una favola della buonanotte per tutti!

La prima apertura di Casa di Ù è a Napoli il 23 maggio. Primo show venerdì 25 maggio.

Info su biglietti e prenotazioni sul sito di Casa di U