Home Il bambino Giocare e crescere

Disegni di Halloween per bambini

di Francesca Capriati - 24.10.2023 Scrivici

pipistrello-halloween
Fonte: shutterstock
Tanti disegni di Halloween per bambini da colorare: pipistrelli, mostri, zucche e case stregate

Disegni di Halloween per bambini da colorare

Ad Halloween le zucche, i fantasmi, scheletri e altri personaggi spaventosi sono protagonisti di lavoretti e disegni di Halloween da colorare per i bambini.  

Sta per tornare l'ora solare, le giornate si accorciano e spesso piove. I pomeriggi casalinghi possono essere molto noiosi, ma halloween sta per arrivare e per celebrare la festa più paurosa dell'anno possiamo divertirci insieme ai bambini realizzando dei lavoretti di Halloween e impegnandoli con dei disegni da stampare e colorare.

I più grandicelli potranno sbizzarrirsi con colori e dettagli con disegni di Halloween spaventosi, come quello del mostro (che in fondo sembra avere una faccia molto simpatica) o di una casa stregata con tanto di tronco d’albero inquietante e pipistrelli, oppure potranno colorare dei disegni più impegnativi, dove ci sono tante minuzie e dettagli da riempire senza uscire dai bordi e per i quali bisogna scegliere i colori più particolari .

I più piccoli potranno invece impegnarsi a colorare disegni dalle dimensioni più grandi e con personaggi più simpatici. Ad esempio questo Winnie Pooh con ali da pipistrello, il nostro simpatico orsetto si trasforma anche lui in una creatura in puro stile Halloween. Ma possiamo anche stampare questo disegno del pipistrello o del gatto spaventato: i bambini di tutte le età adoreranno questi animali tipici della tradizione di Halloween.

E oltre ai disegni di Halloween da colorare potremmo anche divertirci insieme ai bambini facendo dei giochi di Halloween da colorare, come le maschere di Halloween per bambini – da vampiro, mostro, zucca e molto altro – da stampare e colorare a piacere per trasformarsi in mostri spaventosi e simpatiche creature da brivido.

In questo articolo

Come stampare e colorare i disegni

Aprite la pagina della gallery al disegno che più vi piace e stampate il foglio A4. Se desiderate allargate la figura e stamparla in dimensioni più grandi potete copiare l’immagine in un foglio word e allargare i bordi fino alla dimensione desiderata.

E poi munitevi di pennarelli, tempere e pennelli o pastelli e disegnate a piacere.

Ricordate di utilizzare anche i pastelli a cera per fumare i bordi e regalare al vostro disegno una tonalità più realistica e brillante.

Disegni di Halloween da colorare dal sito di Maestra Mary

Anche per Halloween sul sito di Maestra Mary tantissime idee per festeggiare e vivere l'atmosfera di questa festa: lavoretti, striscioni, decorazioni, inviti per una festa da brivido e molto altro ancora. Tra i lavoretti da fare con i bambini, anche i disegni in tema con la festa da colorare. Ad esempio le cornici di Halloween dove scrivere una filastrocca o una canzone di Halloween o gli invitati per una festicciola in tema, ma anche i protagonisti di questa festa da stampare e colorare: streghe, dracula, vampiri, zombie, scheletri, pipistrelli, mummie, ma anche case stregate e le immancabili zucche.

Disegni di Halloween da ritagliare

In fondo per far felici i bambini e tenerli impegnati per un po' di tempo con colori e cartoncini basta poco: scegliete figure mostruose, stampatele, lasciate che i bambini le colorino a piacere e poi ritagliate o fatele ritagliare dai bimbi più grandi. In questo modo potrete utilizzarle per creare piccole rappresentazioni a tema Halloween, oppure potrete incollare tante figure su un cartoncino più grande. Ricordate che colorare è un'attività molto importante per bambini sia per sviluppare la motricità fine che per stimolare la creatività e il ricoscimento degli spazi e dei colori.

Su Pinterest, ad esempio, abbiamo trovato tanti libretti con disegni e forme da stampare, colorare e ritagliare.

Disegni di mostri paurosi

I mostri rappresentano una delle figure che incutono maggiormente paura nell'immaginario dei nostri bambini, che siano famosi come Frankestein o semplicemente mostruosi, per i nostri bimbi è sufficiente trovarsi di fronte a figure fantastiche e spaventose.

Disegni di Halloween facili

Se avete bimbi piccoli che amano colorare e vi chiedono sempre di stampare disegni, ecco una selezione di disegni facili di mostri e personaggi spaventosi, ma anche buffi.

  • Su Pinterest tante risorse per stampare disegni facilissimi con grandi figure di mostri e fantasmini

Disegni di Halloween spaventosi da stampare

Mostri, fantasmi, streghe e ragni sono i principali protagonisti dei disegni di Halloween e i nostri bimbi ci chiedono di trovarne di davvero spaventosi! Se vogliamo stupirli con mostri davvero raccapriccianti dobbiamo cercare un po' in Rete: ad esempio ecco una selezione su Pinterest di creature mostruose niente affatto rassicuranti.

Prepariamo tavoli, matite colorate, pennarelli e fogli con disegni di zucche pronti da colorare: possiamo cercarli in rete e stamparli direttamente, oppure possiamo disegnare le sagome insieme ai bambini.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli