gpt
gpt
gpt
1 5

I disegni di Carnevale più belli per bambini

/pictures/20160113/disegni-carnevale-per-bambini-2280105936[4905]x[2042]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tra i lavoretti e le attività che si possono fare a Carnevale con i bambini ci sono i disegni da colorare, ritagliare e indossare nel caso delle maschere. Ecco una selezione dei migliori disegni Carnevale per bambini

Disegni Carnevale per bambini

Ci siamo appena lasciati alle spalle il Natale che è già quasi Carnevale. Quest'anno infatti arriverà a inizio febbraio - dal 4 al 7 - e come quando c'è una festività, si possono fare dei lavoretti con i bambini. Già dai 3 anni infatti ai bimbi piace colorare e "pasticciare" con tempere e pennarelli, quindi le mamme sono sempre alla ricerca di piccoli lavoretti da fare assieme per stimolare la loro fantasia. Vediamo insieme qualche proposta.

Disegni di Carnevale da colorare per bambini

Carnevale non significa ovviamente solo maschere, ma diverse tipologie di disegni da colorare. Per esempio ci possono essere i classici disegni che rappresentano non solo i vari personaggi della tradizione - come Arlecchino, Brighella o Pantalone - ma anche disegni più semplici come coniglietti o cappellini.

Per i bimbi più grandi si possono colorare delle scene più ampie, come ad esempio la rappresentazione di due maschere durante il Carnevale o di una sfilata. Il sito maestramary propone invece altre tipologie di disegni, più particolari e divisi per difficoltà: si passa per esempio alle lettere a striscioni veri e propri che sono più articolati.

Disegni di Carnevale da stampare per bambini

Naturalmente la cosa bella che si può fare grazie all'avvento di internet è appunto quella di trovare disegni di tutti i tipi da stampare. Una volta esistevano gli album da colorare – esistono ancora in realtà – ma ora si possono organizzare dei lavoretti per tema, scegliendo magari assieme al bambino che cosa preferisce. Anche qui ci si può sbizzarrire: dalle classiche maschere, ai segnalibri con tema carnevalesco, alle marionette.

Sempre sul sito maestramary si possono trovare degli ottimi esempi. Se ai bambini più piccoli piace colorare, a quelli più grandi si può far compiere delle attività più complesse, magari ritagliando le stampe e creando un cartellone a tema che aiuti a conoscere la storia di questa festività. Lo si può fare sia a scuola sia ovviamente a casa.

Immagini di Carnevale per bambini

Come abbiamo detto, non è detto che Carnevale debba essere per forza sinonimo di maschere. Certo, queste sono le prime che vengono in mente, ma ci possono essere delle altre possibilità: ad esempio ci sono disegni di vario tipo con scene corali, copertine di Carnevale da mettere magari su un quaderno dedicato al tema o ancora cornicette su cui incollare magari una foto vestiti con l'abito carnevalesco.

100 lavoretti di Carnevale

Disegni maschere Carnevale per bambini

Se ci vuole sbizzarrire, non può comunque mancare la tradizione. È vero che Carnevale non significa solo maschere, ma è altrettanto vero che sono un must per i lavoretti con i bambini. Possono essere quelle più spiritose – maschere di animali, farfalle, panda o pagliacci – oppure quelle che richiamano il Carnevale più conosciuto al mondo, quello di Venezia. Non dimentichiamoci che le maschere possono essere anche ritagliate e messe su un cartoncino, in modo che possano essere rigide e bucate alle estremità per poter essere indossate.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt