gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"Disegnami": i bambini raccontano i mal di stagione

Disegnami.it: un concorso che invita i bambini a rappresentare con un disegno come vivono i malanni di stagione

Una grandissima partenza! A solo due mesi dal lancio del concorso Disegnami.it, sono già arrivati oltre 300 lavori e l’iniziativa resta aperta fino al 25 agosto 2014. Il concorso coinvolge i bambini che hanno la possibilità di rappresentare con un disegno come vivono i malanni di stagione.


Il linguaggio dei bambini: il disegno


Partecipare è facilissimo, anche se c'è bisogno per i più piccini dell'aiuto di mamma o papà! Una volta completato il disegno su febbre, tosse, mal di gola, mal di pancia o mal d'orecchi, è sufficiente collegarsi al sito internet www.disegnami.it per procedere nel caricamento online, dopo una breve registrazione oppure, inviarlo alla casella postale Bracco 17052, 20128 Milano con l'apposito modulo che verrà consegnato dal pediatra. Presso gli studi medici, infatti, Bracco sta distribuendo i kit da disegno composti dal modulo per partecipare al concorso e un set di pastelli colorati. 


Tutti coloro che vorranno, si potranno registrare sul sito e votare tutti i disegni, infine, verranno proclamati i 300 vincitori. Anche i premi sono volti a stimolare la creatività dei bambini e consistono in un set da disegno per la scuola e un libro creato ad hoc per l'occasione di Matì e Dadà, due testimonial d’eccezione della serie animata in onda prossimamente su Rai YoYo.

Del progetto fanno parte anche due giornate di laboratori di creatività secondo il metodo Munari: la prima, c’è già stata a Milano in Triennale lo scorso 9 novembre, la seconda si terrà a Roma il prossimo 15 febbraio al Museo dei bambini Explora.


Il disegno del bambino come strumento espressivo


Il modo più semplice ed efficace per dialogare con i bambini è il disegno, attraverso cui descrivono liberamente il mondo che li circonda. Per questo il Gruppo Bracco ha lanciato il progetto "Bracco in Pediatria" che ha al centro il concorso nazionale Disegnami.it.

disegnami




Grazie al concorso tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi in una simpatica gara di fantasia avranno la possibilità di vincere tanti premi. I kit distribuiti sono realizzati in Italia su carta certificata FSC, proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard di sostenibilità. Da sempre il Gruppo, infatti, ha fatto dell'attenzione all'ambiente e alla comunità il cardine della Responsabilità Sociale e del business. Inoltre il materiale sarà assemblato dai ragazzi con disabilità della Fondazione RSA "Garibaldi Pogliani" di Cantù e della Mirabilia Dei Società Cooperativa Sociale di Varese

Link di approfondimento
Disegnami


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0